Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 14 di 14
primaprima ... 4 10 11 12 13 14
Visualizzazione dei risultati da 131 a 138 su 138

Discussione: inizio stagione

  1. #131
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da ciuffetto Visualizza il messaggio
    io oggi li ho spostati tutti in una voliera di 2m per 1 così si rinforzano per bene, sono in compagnia della mia coppia di card. major, visto che non cova, e non fa il nido, gli ho messo un po' di compagnia
    cosi' ti diventeranno inrequieti come i miei ma forti e robusti ........ora la mia verdona sta allevando 2 piccoli poi credo un'altra covata e stop ......

  2. #132
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ciuffetto


    Registrato dal
    20-12-11
    residenza
    pavia
    Messaggi
    128

    fa niente, poi si tranquillizzano, ma la struttura fisica è importantissima. Un verdone piccolo e scarno, senza la struttura fisica possente non è un verdone. Quando entri in certe uccellerie e ti indicano i verdoni e vedi delle specie di canarini un po' più grossi a me cadono le braccia. I verdoni sono belli per il loro portamento robusto e forte. Quest'anno voglio provare a fare qualche esposizione, mi piacerebbe presentare dei soggetti lutini e agata che hanno tutte le carte in regola

  3. #133
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    condivido pienamente i piccoli piu' esercizio fanno e meglio e' poi tanti bagni.............auguri x le mostre

  4. #134
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    dato che la verdona non mangia uovo ........solo piselli germinati e misto x verdoni questa covata ho iniziato a dargli i pinkes surgelati ......i piccoli oggi quarto gg di vita ho fatto molta fatica ad inserire l'anello mi sa che crescono molto piu' velocemente ...............

  5. #135
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ciuffetto


    Registrato dal
    20-12-11
    residenza
    pavia
    Messaggi
    128

    io non gli do mai niente di speciale alle femmine in cova, piselli scongelati, cicoria e cetriolo come verdura. Se non mangiano l'uovo, prendi un frullatore e frulli un'uovo sodo con del pastone secco, vedrai che mangiano senza fatica. L'uovo sodo anche ai miei non è gradito. Questa mattina come sorpresa domenicale ho trovato i 2 novelli di cardellino nostrani morti in fondo alla gabbia, erano già svezzati da giorni e io venerdì li ho spostati in una 120.

  6. #136
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    questo e' un peccato magari e' stato il temporale di questa notte...............non mangiano l'uovo pero' le proteine le trova con i pinkes gli altri 4 li ha allevati senza uovo il pastone secco ne mangia poco va quasi tutto a semi sono molto ricchi e una miscela apposta x verdoni e ciuffolotti.............

  7. #137
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ciuffetto


    Registrato dal
    20-12-11
    residenza
    pavia
    Messaggi
    128

    ...miscela bl....er?????? con o senza bacche?? i miei mangiano solo quella senza bacche

  8. #138
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    la fa a mano il mio negoziante con bacche nere e rosse e un sacco di altri semi mangiano tutto gli do quella anche ai novelli sia a loro che ai ciuffi.........

+ Rispondi
Pagina 14 di 14
primaprima ... 4 10 11 12 13 14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi