Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Verdoni in gabbione

  1. #41
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Di niente... figurati...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  2. #42
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Io invece oggi, dopo la deposizione del secondo ovetto, ho deciso di inserire il divisorio tra i due perchè il maschio è veramente irrequieto, continuava ad andare nel nido e a fare i poccetti suoi.
    Per fortuna che ho sostituito le uova così, anche se ha beccato quelle finte non ha fatto danni, poi da domani sono divisi e le uova vere non rischiano più.
    Ora però spero che la femmina continui a fare il suo dovere anche senza il diretto contatto col maschio altrimenti sono nei guai..............a voi è mai capitata una femmina che non covasse più una volta divisa dal suo maschio??
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  3. #43
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fagiu13

    L'avatar di Fagiu13
    Registrato dal
    01-05-08
    residenza
    PIZZO CALABRO
    Messaggi
    10

    Ciao

    scusa il disturbo , mi chiamo Francesco e scrivo dalla Calabria .
    Questa e' la mia prima volta che ho una coppia di verdoni e seguendo i consigli che tu davi a glialtri sono riuscito a farli accoppiare e ad oggi mi hanno fatto 2 uova ora spero che vada tutto bene fino alla fine .
    comunque ti volevo dire, ma posso dargli anche il bigattino ( classica larva di mosca ) che si trova nei negozi di pesca ?
    rigraziandoti anticipatamente ti saluto e sperimo di potermi dare ulteriori consigli per intraprendere il viaggio con i verdoni

  4. #44
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    23-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Ciao Francesco.
    I bigattini vanno benissimo, ho degli amici che allevano insettivori quasi esclusivamente coi bigattini, però vanno somministrati bolliti. In una pentola (magari all'aperto) Quando l'aqua bolle, buttaci i bigattini e alla ripresa del bollore (un minuto masimo due) scolali in acqua fredda meglio se con qualche cubetto di ghiaccio, io ne faccio delle scatolette per il fabisogno giornaliero che congelo (non hanno nessun odore.) Quando mi servono alla serea li tolgo stendendoli su un foglio di scotex ed al mattino li somministro.
    Quando li compri, prendi solo quelli bianchi e non i colorati.(con anilina)
    In alternativa li vendono in scatole (da mezzo kilo??) già congelate e pronte all'uso,ma...costano di più.
    Della Vecchia Eraldo


  5. #45
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Scusate che serve dare i bigattini bolliti ai verdoni.
    Quando questi allevano benissimo con un misto di semi cotti, o germinati, (canapuccia, girasole nero piccolo, grano saraceno, e una piccola porzione di niger) il tutto asciugato con un buon pastone secco al 20% di proteine, con aggiuta di uovo sodo triturato.//[[]]
    [=^||||[=^||||[=^||||

  6. #46
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Concordo con Marco,i verdoni non hanno bisogno di proteine animali,che comunque se appetite,spece nei primi giorni non possono che far bene.Quindi se hai solo verdoni per praticità,ti consiglio uovo sodo, piselli scongelati e germinati,l importante che abitui per tempo all alimentazione i genitori.

  7. #47
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da zaccaria Visualizza il messaggio
    Scusate che serve dare i bigattini bolliti ai verdoni.
    Quando questi allevano benissimo con un misto di semi cotti, o germinati, (canapuccia, girasole nero piccolo, grano saraceno, e una piccola porzione di niger) il tutto asciugato con un buon pastone secco al 20% di proteine, con aggiuta di uovo sodo triturato.//[[]]
    [=^||||[=^||||[=^||||
    Concordo al 100%.
    E' un discorso che regolarmente faccio ogni stagione riproduttiva a chi me lo chiede.
    I verdoni sono dei carduelidi "GRANIVORI" per cui non necessitano obbligatoriamente di larve.
    L'apporto proteico dell'uovo sodo/frittatina ai germinati/cotti è un integrazione più che sufficiente al fabbisogno di questi animali. Analogo discorso si può estendere a tutti quei fringillidi non spiccatamente "insettivori".
    Un saluto a tutti
    Renato Gala

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Discussioni simili

  1. Volieretta/ gabbione esterno ed interno.
    Da Antonino Rallo nel forum Fai da te
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-09-09, 13: 24
  2. Volieretta/ gabbione esterno ed interno.
    Da Antonino Rallo nel forum Allevamenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-09-09, 01: 17
  3. Verdoni
    Da lizar nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-08-09, 12: 38
  4. Verdoni
    Da Eraldo Della Vecchia nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 01: 31
  5. Verdoni
    Da verdognolo nel forum Verdone
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-04-08, 10: 59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi