Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 74 su 74

Discussione: Cove 2012 nicola

  1. #71
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da Nicov Visualizza il messaggio
    di che mutazione si tratta?
    Io direi Agata opale.. cmq complimeti!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  2. #72
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Le foto non sono nitide per cui non ne sono sicuro ma vista l'ossidazione di zampe e becco potrebbe anche essere un/una opale, il colore è decisamente tendente al grigio anche se manca il classico riflesso tipico dell'opale sulle ali (che sembrano un pò più da pastello) ma, ti ripeto, non mi piace valutare dalle foto.
    Se l'animale dovesse rivelarsi maschio allora sarei quasi sicuro che si tratti di opale, se invece il soggetto è femmina (come onestamente attualmente sembrerebbe) allora il dubbio resta.

    Quest'anno però impiega il padre di questo soggetto con un'altra ancestrale per verificare l'eventuale nascita di mutati.

    Saluti

    Renato Gala

  3. #73
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    ti ho allegato un link ad altra discussione del forum del mio amico Mario Zampaglione grande allevatore di cardellini.

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...riozampaglione

    Le foto qui sono migliori... li magari trovi spunto per un raffronto... escluderei evidentemente l'opale pastello... il dubbio resta tra opale nerobruno (il tuo soggetto però manca dell'effetto sulle ali espresso da quello di Mario) ed un pastello... molto grigio... ma pastello

    Saluti

    Renato Gala

  4. #74
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    Quote Originariamente inviata da RenatoGala Visualizza il messaggio
    Le foto non sono nitide per cui non ne sono sicuro ma vista l'ossidazione di zampe e becco potrebbe anche essere un/una opale, il colore è decisamente tendente al grigio anche se manca il classico riflesso tipico dell'opale sulle ali (che sembrano un pò più da pastello) ma, ti ripeto, non mi piace valutare dalle foto.
    Se l'animale dovesse rivelarsi maschio allora sarei quasi sicuro che si tratti di opale, se invece il soggetto è femmina (come onestamente attualmente sembrerebbe) allora il dubbio resta.

    Quest'anno però impiega il padre di questo soggetto con un'altra ancestrale per verificare l'eventuale nascita di mutati.

    Saluti

    Renato Gala
    il soggetto è femmina e sembrerebbe un opale pastello ma come è possibile ?Accoppiando il padre con un altra ancestrale se ottengo dei mutati di quale mutazione si tratta in quanto non potrebbe essere opale.E lei la dovrei accoppiare con un ancestrale o tentare di accoppiarla con il padre?Appena possibile le effettuero delle foto da più vicino e le posterò

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi