Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 7 8 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 110

Discussione: Problematiche svezzamento Verdoni

  1. #101
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Come ha detto Maurizio il maschio (dell’ultima foto il soggetto di sx) presenta una barra alare gialla di estensione maggiore rispetto agli altri soggetti. Inoltre sempre lo stesso lascia intravedere l’alula gialla più ampia dei fratelli/sorelle.
    Il discorso della carica di eu e feo è relativo, anzi dovrebbero presentarla (feo) maggiormente i soggetti di sesso femminile che non il contrario. In ogni caso le presunte femmine manifestano un’eccessiva presenza di lipocromo e melanine poco sature. Di contro ribadisco (anche se ancora è presto per sbilanciarsi) che il maschio non è niente male….
    P.s. naturalmente la certezza l’avremo fra un paio di settimane.
    Saluti a tutti, Francesco Giacalone.
    Francesco


  2. #102
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Comunque riguardandoli meglio una femmina e' sicuramente quella sulla mangiatoia.
    In conclusione, non ho mai visto delle femmine con una carica lipocromica cosi' forte.
    X curisita', Lorenzo appena si evidenziano i sessi aggiornaci.

  3. #103
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Marco, se dovessero risultare un maschio e due femmine mi dovrai offrire una pizza altrimenti pagherò io!!!//[[]]
    Francesco


  4. #104
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Sono onorato che i miei verdoncini siano al centro della scommessa di una pizza tra due esperti come voi!!..................^[[[]].............non mancherò di postarvi delle foto diciamo verso fine mese sperando che i tratti sessuali si distinguano maggiormente! //[[]]

    P.S. se dovessi per un motivo o per l'altro dimenticarmene mi raccomando di scrivermi un messaggio su questo topic perchè sono molto interessato ai vostri pareri!! [[//]*[[//]*
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  5. #105
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Quote Originariamente inviata da Francesco Giacalone Visualizza il messaggio
    Marco, se dovessero risultare un maschio e due femmine mi dovrai offrire una pizza altrimenti pagherò io!!!//[[]]
    Posso sbagliare anche io, poiche' non ho l'abbitudine di guardare + di tanto i novelli, ma li osservo dopo la muta, poiche' ne faccio circa 150, e se li volessi guardare prima starei notte e giorno con loro.
    Comunque non ci sono problemi, se vieni qui ad Eboli ti offro la pizza...
    SalutiM.Z.

  6. #106
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Facciamo a Reggio Emilia e non se ne parla più!
    P.s. comunque dobbiamo prima vedere di che sesso risulteranno!
    Ciao e a presto, Francesco.//[[]]
    Francesco


  7. #107
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    OKCosi' se quest'anno partecipo ti mostro anche i miei soggetti...//[[]]

  8. #108
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    scusate visto che il titolo della discussione è "problematiche svezzamento verdoni " ho una domanda per i più esperti.
    Ho una sola coppia, maschio lutino per femmina ancestrale. la femmina ha deposto ma non covando ho passato le tre uova a una coppia di spagnoli. sono nati due portatori e una lutino. ora hanno 19 giorni e l'altro ieri sono usciti dal nido. la lutino è un po' più piccola dei due fratelli ma sino a quando sono rimasti nel nido non c'è stato nessun problema e venivano alimentati tutti e tre.
    Ora invece i due portatori più grandi inseguono i genitori adottivi accaparandosi tutte le imbeccate mentre la lutino pigola tutto il giorno e non viene alimentata. Vi assicuro che non è una mia impressione , ho osservato per diverse ore e su decine di imbeccate alla lutino non ne è toccata neppure una . ho provato ad imbeccarla ma essendo grandicella non apre il becco come solitamente fanno i piccoli prima di uscire dal nido. Cosa potrei fare?

    Ciao

    Christian

  9. #109
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Quote Originariamente inviata da christian Visualizza il messaggio
    scusate visto che il titolo della discussione è "problematiche svezzamento verdoni " ho una domanda per i più esperti.
    Ho una sola coppia, maschio lutino per femmina ancestrale. la femmina ha deposto ma non covando ho passato le tre uova a una coppia di spagnoli. sono nati due portatori e una lutino. ora hanno 19 giorni e l'altro ieri sono usciti dal nido. la lutino è un po' più piccola dei due fratelli ma sino a quando sono rimasti nel nido non c'è stato nessun problema e venivano alimentati tutti e tre.
    Ora invece i due portatori più grandi inseguono i genitori adottivi accaparandosi tutte le imbeccate mentre la lutino pigola tutto il giorno e non viene alimentata. Vi assicuro che non è una mia impressione , ho osservato per diverse ore e su decine di imbeccate alla lutino non ne è toccata neppure una . ho provato ad imbeccarla ma essendo grandicella non apre il becco come solitamente fanno i piccoli prima di uscire dal nido. Cosa potrei fare?

    Ciao

    Christian
    Ciao Christian, secondo me potresti separare i genitori con la lutino da una parte, e i portatori li metti dall'altra parte del separè in modo che possa prendere qualche inbeccata anche lei, mentre gli altri due controlla se li riescono ad inbeccare, " come si fa' con i canarini ".
    SALUTI M.Z.

  10. #110
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ciao Christian, secondo me potresti separare i genitori con la lutino da una parte, e i portatori li metti dall'altra parte del separè in modo che possa prendere qualche inbeccata anche lei, mentre gli altri due controlla se li riescono ad inbeccare, " come si fa' con i canarini ".
    SALUTI M.Z.
    O se no, lasciare i maschietti con il padre e la femminuccia con la madre,naturalmente nella stessa gabbia con la divisoria. ::-°°-

+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 7 8 9 10 11

Discussioni simili

  1. allattamento e svezzamento dei conigli....
    Da Alessiariva nel forum Altri animali da compagnia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 20: 28
  2. svezzamento
    Da anto0peppe nel forum Esotici
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 03-11-08, 15: 51
  3. Svezzamento gloster
    Da Bernardini Alessandro nel forum Gloster
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10-05-08, 14: 46
  4. Svezzamento!!!!!!
    Da antonio83fd nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-04-08, 16: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi