Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Verdone allevato allo stecco...???

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Io ho avuto una coppia di Verdoni allevata da me allo stecco, si è riprodotta tranquillamente in una gabbia da 60 senza mostrare alcun problema già alla prima stagione.

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Charles qualsiasi uccello allevato allo stecco ha qualche deficit...me ne sono accorto quando è capitato di doverli allevare obbligatoriamente!
    Già a volte quelli riprodotti in purezza non sono il top...purtroppo l'alimentazione d'allevamento è sempre carente in qualcosa, per quanto ci sforziamo di renderla sempre migliore.
    Però anch'io ho avuto uccelli allevati allo stecco che con qualche piccolo intoppo si sono riprodotti tranquillamente.
    Comunque ho lasciato perdere per il momento questa coppia...verdò qualcosa a fine a settembre o a qualche mostra!

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Secondo me i Verdoni allevati allo stecco soffrono di alimentazione troppo ricca. Ho letto su Internet che, a seguito di una ricerca proprio sul Verdone, alcuni scienziati hanno visto che le coppie in riproduzione alimentano i loro pulli praticamente solo con capolini di tarassaco immaturi. Gli eventuali insetti casualmente presenti all'interno dei capolini erano l'unica fonte di proteine e grassi animali evidente.

    Charles.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi