Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70

Discussione: Frosona con 3 nidi???

  1. #61
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    ma le uova a terra non le recuperi? non hai un fondo morbido in voliera?
    io uso gli aghi di pino, di quella qualità morbida e ad aghi lunghi, è un ottimo antiparassitario ed in più viene usato sia per fare i nidi che per nascondere le uova in caso di deposizione fuori dal nido.
    Quale è la qualità morbida? Hai qualche foto dei fondi delle tue voliere?
    Purtroppo si è rotto e stamattina niente uovo...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  2. #62
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    Quale è la qualità morbida? Hai qualche foto dei fondi delle tue voliere?
    Purtroppo si è rotto e stamattina niente uovo...
    si tratta di quei pini che fanno aghi lunghi 15/20 centimetri e non pungono, quando cadono fanno un tappeto sotto l'albero io ne raccolgo un sacco a fine estate, li faccio asciugare bene al sole e li uso tutto l'anno, funzionano sia nelle 120 che nelle voliere normali, altrimenti va bene anche qualsiasi tipo di fieno o lo sfalcio delprato dopo averlo fatto seccare senza muffe.
    A volte uso anche il muschio del presepe, dopo che a gennaio lo smontiamo, lo uso anche per fare i nidi-
    Attento perchè se si rompono le uova e loro le assaggiano prendono poi il vizio e non lo togli più.

  3. #63
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    assolutamente vero,infatti il fieno serve anche x limitare il rischio che venga loro in mente di beccare le uova a terra,se ne mettete uno strato abbondante si affossano e saranno meno visibili e... meno invitanti

  4. #64
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Niente uovo neanche stamattina.... mah....
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  5. #65
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    Niente uovo neanche stamattina.... mah....
    Fiore
    io sono avanti perchè in allevamento ho la luce come se fosse ora il 10 giugno, per motivi di famiglia a inizio luglio (data reale) devo avere già tutti svezzati ed in voliera.
    Tu che sei a luce naturale abbi pazienza e sarai riccompensato, non far mancare le prede vive che li stimolano molto (grilli, camole etc) poi tanti nidi di fattura diversa e sfilacci di cocco.
    In bocca al lupo
    Pietro

  6. #66
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Ciao Pietro, ho letto solo ora questo post, ti auguro che sia la volta buona, però è strano il comportamento della frosona, di solito sono buone madri molto attaccate alla prole, se hanno abbastanza insetti per nutrirli li tirano su senza problemi, a meno che dove li hai non siano molto disturbati (passaggio di persone macchine o animali), forti rumori o altro. Per le balie, secondo me il discorso è come per i fringuelli, prima di una settimana è inutile, l'alimentazione è identica, prendono un insetto lo spezzettano e lo forniscono ai pulii, questo per 7/10 giorni, dopo di che iniziano a fornirgli anche germinati e tantissimi piselli decongelati e diminuiscono fino a sospendere con gli insetti.
    Un saluto, Alessio

  7. #67
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Purtroppo oggi ho trovato la mia dolce Frosona sul fondo della voliera morta...... sono senza parole....
    Era con me da 4 anni e vederla lì è stato un colpaccio al cuore, con lei ho imparato tante cose su questi splendidi animali. Grazie di tutto piccola!!!

    Immagine 348.jpg
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  8. #68
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    Purtroppo oggi ho trovato la mia dolce Frosona sul fondo della voliera morta...... sono senza parole....
    Era con me da 4 anni e vederla lì è stato un colpaccio al cuore, con lei ho imparato tante cose su questi splendidi animali. Grazie di tutto piccola!!!

    Allegato 21456
    Che triste...mi dispiace!

  9. #69
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    [QUOTE=Fioravante Prontera;293714]Era con me da 4 anni e vederla lì è stato un colpaccio al cuore, con lei ho imparato tante cose su questi splendidi animali. Grazie di tutto piccola!!!

    Si vede dal nido che le avevi approntato che avevate un ottimo "rapporto".
    Dispiace anche a me, ma devi guardare avanti. Forza e coraggio!

  10. #70
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Fiore mi dispiace veramente tanto, quando muore uno dei nostri amici é sempre brutto poi quando é un esemplare di queste razze particolari si sente ancora di piú. Colmerai il suo vuoto con qualche alteo esemplare che ti dará altre soddisfazioni

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi