Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Crocieri bonsai....

  1. #1
    Pamela Muzzi
    Guest

    Crocieri bonsai....

    Ciao a tutti,
    alla mostra scambio di Reggio Emilia, mi e' capitato di vedere nel banchetto di un allevatore, credo tedesco se non sbaglio, dei mini crocieri... molto piu' piccoli di quelli che si vedono solitamente, la taglia era pressoche' quella di un canarino, o quasi......
    Ne sono rimasta colpita e affascinata, sono davvero bellissimi, peccato non aver fatto qualche foto[]=]].
    Mi chiedevo..... qualcuno ne e' a conoscenza, o comunque ha maggiori info????
    Un saluto e buona giornata
    Pam

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    So che esistono i crocieri nani, anche lo scorso anno ce ne erano a Reggio, credo si tratti di quelli.
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Pamela, se non sbaglio quelli erano crocieri dell'Himalaya.....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    erano himalaya

    li ho visti pure io si tratta proprio di himalaya. Sabato ne ho viste parecchie coppie in diversi stand. Mi hanno invece detto che domenica di crocieri se ne trovavano ben pochi (neppure i normali).

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Si se parli di quei due dello stand dei tedeschi,appena fuori dal tunnel dei club a destra,erano Himalaya colorati. ::-°°-

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di facchidomenico

    L'avatar di facchidomenico
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    peschiera borromeo
    Messaggi
    1

    loxia himalayensis

    Si erano proprio crocieri dell'himalaya! Ne ho una coppia acquistata a Fringillia che già sta apprestandosi al corteggiamento anche se cercherò di ritardare ancora tale periodo amoroso.La tengo alloggiata in gabbione da 120 cm ben infrascato di rami di abete e pini di varietà diverse. Somministro loro oltre ai semi specifici che però non amano tanto, pigne di abete e di cipresso che vengono letteralmente distrutte per prelevarne i semi all'interno.
    Girasole grosso, canapa e semi di abete rosso che ho acquistato da Lodato a Reggio Emilia. Una linguetta di perilla è gradita e pinoli sgusciati a giorni alterni, completano la dieta insieme al grit e all'osso di seppia, una linguetta di pastoncino colorante. Sono alloggiati in una veranda fredda che non scende mai sotto lo zero e nella quale tengo anche le piante grasse e quelle rivierasche che fuori morirebbero in invermo (vivo in provincia di Milano).
    Inoltre all'esterno, in volieretta una coppia di crocieri nostrani (la femmina l'ho acquistata quest'anno proprio a Reggio Emilia). Stessa alimentazione con la differenza che fuori i nostrani fanno il bagno pur nelle giornate in cui nevicava!!! Mentre quelli dentro... ogni tanto. Sono molto docili e il maschio che è di un rosso intenso, già si avvicina quando allungo le dita con un pinolo!!
    E' bellissimo vederli arrampicarso sulle sbarre del gabbione come dei pappagalli o restare appesi a testa in giù attaccati ad una grossa pigna, incuranti del fatto di essergli a pochi centimetri con la faccia ad osservare. Sembrano esibizionisti!!! Spero mi diano le soddisfazioni che mi aspetto dall'allevarli pur se per la prima volta. Un saluto.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. indole crocieri
    Da opiniao nel forum Allevatori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-12-09, 17: 05
  2. Crocieri himalaya
    Da Fabio81 nel forum Crociere
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-02-09, 13: 02
  3. crocieri
    Da matteo cagnati nel forum Crociere
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06-02-09, 12: 45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi