Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Canarini mangiano il muro

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ndriucc92


    Registrato dal
    07-12-09
    residenza
    orta di atella
    Messaggi
    18

    Canarini mangiano il muro

    Salve, avendo da poco pitturato le pareti della stanza dove tengo i canarini e essendo le gabbie attaccate al muro ho notato che alcuni si divertono a pizzicare il muro , soprattutto attorno ai ganci che mantengono le gabbie ..la pittura che ho usato è un idropittura igienizzante bianca non lavabile che ho notato viene via facilmente poichè passandoci il dito rimane sporco di bianco ... ci posso essere problemi di intossicazione secondo voi ? Adesso sono in cova e non posso spostare le gabbie per riverniciare con una pittura migliore oppure per separarle dal muro... posso stare tranquillo fino a fine cove quando conto di sistemare meglio il tutto ? Grazie

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Ciao
    i canarini non pizzicano il muro per divertimento ma cercano la calce (specialmente attorno al gancio ed a maggior ragione adesso che sono in cova) da riutilizzare per la formazione dell'uovo.
    Non sarebbe una cattiva idea integrare la loro dieta per qualche giorno con un pò di calcio liquido idrosolubile oppure, se lo mangiano, con parti di gusci di uovo di gallina ovviamente già bolliti e raffreddati.
    Per quanto riguarda i probabili problemi di intossicazione per ingerimento della pittura, dovresti leggere le caratteristiche del prodotto che normalmente stampano sul bidone.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi