Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Discussione: incubazione quaglie

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    incubazione quaglie

    ciao ragazzi!!!!
    tra qualche giorno dovrebbero nascere le quagliette!!!!
    ho incubato un po' di uova..ma non le ho mai sperate..con tutte quelle macchiette mi sembrava un macello capirci qualcosa..quindi...incrocio le dita sperando vadano a buon fine!!!
    ecco le foto delle uova





    anche in questo caso (come già per le ochette)..il peso iniziale delle uova è superiore alla media di quello trovato su libri e manuali...ne sapete la ragione o esiste tantissima variabilita?


    tra l'altro...ora devo preparare il ricovero per le quagliette...scatole, lampada, segatura e fieno ci sono..
    per l'acqua pensavo di mettere la mangiatoia lunga per i canarini..quella con i divisori per intenderci, per evitare che ci affoghino..
    per i primi giorni però non ho ancora provveduto a prendere un mangime apposito..voi cosa consigliate???
    anche in questo caso i piccoli li regalo..ma ero intenzionata a tenerne qualcuna...ho però paura ad unirle ai polli..mmm..consigli per un ricovero semplice (da costuire) per due o 3 soggetti?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Occhio che sono minuscole e velocissime crescono velocemente con i mangimi x l'acqua ti conviene un sifone perché la mangiatoia dei canarini ci finiscono dentro
    x tenerle una gabbia abbastanza grande è ok amano la sabbia dove ci fanno i bagni

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    il sifone...è come quello che si usa per i polli??? col contenitore girato e la specie di bordino attorno..in cui esce h20 poca alla volta???
    il mangime..va bene il primo periodo polli o c'è n'è uno più indicato? (in casa ho quello dei polli e quello delle oche e selvatici, ma mi sembra troppo spesso per le quaglie come consistenza)
    ...che emozione!!!!!
    una gabbia???O_O ma non devono razzolare nella terra???

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Si il sifone è quello
    x la gabbia certo che amano razzolare il massimo sarebbe una voliera con terra, sabbia,erba
    x il mangime potresti fare 50'/. Polli e fagiani se è spesso i primi giorni lo batti un po con il pestello

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    e come apporto nutritivo questo tipo di mix è corretto?? (altrimenti vado a prendere altro..)...dopo quanto posso aggiungere erba e insalata? crescono velocissimamente mi sa!!!!
    (sono qui a preoccuparmi come una bimba..e non so ancora se le uova sono piene...ahahahah)

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Le uova sono piene sicuramente
    non so se esiste un mangime specifico x le quagliette prova a chiedere al consorzio dove ti servi ......

  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Pensa che intorno ai 40gg di vita iniziano gia a deporre!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    ma sono quaglie cinesi o giapponesi?
    fornisci anche delle cime di ortica finemente tritate e appassite per qualche ora, sono ottime per proteggere il fegato.

  9. #9
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao!come ti hanno già detto fai attenzione a cosa utilizzi per l'acqua perché appena nate sono davvero piccolissime(se sono cinesi ancora di più);sul fondo della camera calda metti della sabbia pulita in modo che le piccole possano iniziare a razzolare.
    Solitamente io uso dare alle piccole quaglie del mangime per i pulcini con l'accortezza di sminuzzarlo per bene.
    Taglia in piccoli pezzetti una foglia di lattuga e lasciala a loro disposizione;amano molto anche il pastoncino .
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ziggy


    Registrato dal
    18-03-13
    residenza
    brianza
    Messaggi
    458

    grazie a tutti per i consigli
    sono le classiche quaglie da carne speriamo che nascano!!!!! domani devo smettere di girare le uova, ed alzare un po' l'umidità..incrociate le dita!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi