Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: donacola petto castano

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Ciao, bene meglio cosi allora...a me invece hanno finito il nido gia da 2 giorni ma x ora uova non se ne vedono...Ti chiedo Cristian, ma dalla costruzione dello stesso alla deposizione passa qualche giorno??..che tu sappia?? o se hai notato anche tu questa cosa?..Ho provato a mettere le camole quelle piu piccole, pare che le mangino.Dico pare xche poi sono uscito x lavoro e quando sono rientrato erano sul fondo mangiucchiate...Ciao e grazie ancora delle risposte...

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    non ti sò dire quanto tempo passa dalla costruzione alla deposizione perchè tenendoli in voliera controllo quando non vedo più la femmina per un paio di giorni.
    Io uso le tarme pinkies e buffalo congelate messe in un piccolo contenitore con una spolverata di sali in polvere,poi le metto sul fondo della voliera e ho visto che le mangiano volentieri.Lo scorso anno dopo avere visto le donacole e i bichenow finalmente hanno cominciato a mangiarle anche i gould,
    In primavera quando trovavo il centocchio fresco lo divoravano.
    Cristian R.A.E. 52

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Ciao, si ho provato anche io a dare le tarme e devo dire che le mangiano, anxi piu che il maschio e la femmina che ne mangia di piu...da quello che ho visto..Ho provato con il pastone ma non lo toccano eppure gli altri lo mangiano alla grande...ma fino ad oggi niente..Infatti sto dando la vit.e in acqua almeno quella la devono bere.Si ottimo il centocchio.Io lo faccio crescere nei vasi ma fino ad oggi non se ne vede..Ciao e grazie..

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    puoi provare a mettere un pizzico di pastone insieme alle tarme e se lo mangiano aumentare ogni volta il pastone.
    Io alle coppie nei gabbioni metto un pò di tarme nella mangiatoia assieme al pastone,anche perchè così mangiano sia uno che l'altro.
    Cristian R.A.E. 52

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Ciao, si propio ieri e oggi ho provato a mettere le tarme con il pastone, ma niente prendono solo la tarma la girano nel becco succhiano il contenuto e poi la lasciano..provero a mischiarle al pastone in modo che devono x forza assaggiarlo il pastone.....almeno spero..Grazie ancora x tutte le risposte...

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Ciao, oggi 1 uovo..speriamo bene negli altri e che covino pure..spero di non chiedere troppo.......

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    io nel mio piccolo mi sono trovato molto bene con le donacole,hanno covato sempre e si sono dimostrati ottimi genitori,speriamo che anche i tuoi siano così.
    Oggi ho trovato nel nido il primo piccolino ,adesso vediamo dalle altre uova quanti ne nascono.
    Cristian R.A.E. 52

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Io penso che le donacole saranno l'unica specie, diversa dai DM, che terrò.
    Pur non allevando, magari per il fatto che sono all'interno in una gabbia da 60 cm., sono una coppia unita e, come già detto, depongono molte uova feconde.
    Non so se siano in standard, lo capirò tra qualche giorno esponendo uno dei novelli, ma non è importante, la cosa buona è averle e che depongono.
    Mi pare un uccello robusto senza particolari esigenze che, se osservato bene, ha disegni e colori bellissimi.
    Spero che continuerete la discussione con aggiornamenti o foto, lo stesso spero di fare io con le mie appena le metterò a covare.

    ciao,
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi