Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Informazioni per nuove voliere esterne sospese

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di El_MaRiAcHi


    Registrato dal
    14-04-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    32

    Informazioni per nuove voliere esterne sospese

    Salve a tutti. Sono in procinto di costruire delle nuove voliere esterne sospese per i miei pappagalli, ovvero 3 coppie di conuri (jandaya, sole e aurea), e avrei bisogno di un po di informazioni utili da parte dei più esperti. Mi sono gia fatto un giro in tutto il forum per cercare informazioni, ma alcuni dubbi mi rimangono.
    Le voliere saranno 3 ed avranno misure di 2mt x 1mt x 1mt, sollevate da terra circa 1mt, con un corridoio coperto dal lato in cui posizionerò i nidi e le mangiatoie. I miei dubbi sono soprattutto sui materiali.

    Pensavo di utilizzare angolari per scaffalature zincate come struttura per le voliere, possono andare bene?
    Avendo a disposizione un recinto/box per allevamento cani da 1,50mt x 1,50mt con porta, pensavo di utilizzarlo come struttura portante per il corridoio collegando 2 lati per avere i 3mt e gli altri 2 lati come pareti dove poter ancorare le voliere.
    Come rete sto cercando in giro e in internet, ma non riesco a trovare reti con maglia da 19x19 e diametro filo 2mm, pero oggi ho trovato in un rivenditore una rete elettrosaldata zincata da 12mm x 25mm diametro filo 1,45mm. Potrebbe andare? Il mio dubbio è sul diametro del filo e sui 25mm (il prezzo per 25mt per 1mt di altezza sarebbe 165€ + lo sconto).

    Accetto pareri e consigli in merito. Grazie mille.

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mark.Bassi

    L'avatar di Mark.Bassi
    Registrato dal
    16-01-16
    residenza
    Genova
    Messaggi
    217

    Ciao,
    Gli angolari sono perfetti, essendo resistenti, robusti e inattaccabili dalla ruggine.
    Il diametro della rete mi sembra adatto per tutti i pappagalli citati, come anche la maglia della rete.
    Il box citato come corridoio antifuga è una buona idea, ma personalmente preferirei alloggiare i soggetti in voliere di 3 metri, piuttosto che 2.
    Visto che le voliere sono autocostruite puoi tranquillamente aumentare la lunghezza di un metro.
    I nidi andrebbero posizionati dal lato opposto rispetto alle mangiatoie, in modo da non disturbare i soggetti in cova durante le operazioni di manutenzione.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di El_MaRiAcHi


    Registrato dal
    14-04-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    32

    Ciao Mark e grazie della risposta. Non capisco una cosa però. Tu dici giustamente di posizionare i nidi dalla parte opposta rispetto alle mangiatoie, ma come si fa se le voliere sono coperte solo per metà o 3/4? Le mangiatoie allo scoperto non le metto sicuramente ed avere i nidi soggetti alle intemperie meteo non mi garba molto.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi