Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Venturone sardo/corso

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di maurob1983

    L'avatar di maurob1983
    Registrato dal
    03-10-12
    residenza
    Mira
    Messaggi
    23

    Quote Originariamente inviata da massyesposto Visualizza il messaggio
    io li ho sverminati efficacemente col panacur x ovini. sia coi venturoni che con i fronte rossa mi sono sempre trovato bene quando mi sono accorto che avevano le tenie.
    col seguente farmaco nella posologia di una goccia direttamente in bocca al primo gg (già il giorno dopo trovavo la tenia morta sul fondo) e 4 gocce su beverino da 50 ml x 4 giorni, poi pausa di 3 giorni e altro ciclo x altri 4 giorni ho risolto il problema.Comunque se si ha tempo di osservare gli uccelli tra le 12,00 e le 14,00 si riesce a controllare facile se le hanno poichè nelle ore piu' calde quando fanno le feci le tenie fuoriescono in parte mentre defecano.
    Buono a sapersi massy...grazie

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pinù

    L'avatar di pinù
    Registrato dal
    22-09-10
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    25

    io fortunatamente non ho mai avuto problemi con le tenie o con qualsiasi altro tipo di malattia..l'unica cosa che mi ha distrutto quest'anno ripeto è andata male..appunto proprio per le zanzare.Per i miei venturoni sono letali...ho perso la mia "primogenita" è stata punta ha perso la vista ad un occhio ...son riuscito a salvarla ad un occhio ma poi forse stanca e provata non è riuscita a superare la muta...ero cosi affezionato che non avete idea ...mi sono quindi organizzato i loro alloggi con zanzariere ,purtoppo quest'anno però li ho alloggiati in una enorme voliera contente 3 coppie che insieme dove fortunatamente non si son disturbate nella riproduzione..ma le zanzare son riuscite ad entrare...e tra il mio poco tempo e le zanzare non è andata bene..un bel maschietto son riuscito a fare..ma nel cambiarlo di gabbia mi è volato via..quindi ho chiuso in bellezza l'annata delle cove...
    Comunque spero di essere piu partecipe qui e anche in varie discussioni su questi bellissimi volatili..per scambiarci idee e opinioni....
    a si biri
    Ultima modifica di pinù; 19-12-13 a 20: 31

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di yslandvoarder


    Registrato dal
    07-11-12
    residenza
    Koksijde
    Messaggi
    4

    I miei venturoni eranno molto sul fondo della loro gabbia. Al fondo della gabbia puoi mettere dei granuli d' argilla anti-coccidioso o una griglia a doppio fondo .
    Immagini allegate

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di yslandvoarder


    Registrato dal
    07-11-12
    residenza
    Koksijde
    Messaggi
    4

    I venturoni sardo-corso sul fondo della loro gabbia.
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi