Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: tipi di semi

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dandao

    L'avatar di dandao
    Registrato dal
    25-11-08
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    61

    Clemente, se ne dicono tante sul Niger che metà basterebbero.

    Devo però dirti che nella mia lunga carriera di allevatore non ho mai notato un problema che fosse in qualche modo collegato al Niger.
    E' vero che se un canarino si ammala perchè ingerisce un seme guasto, quello potrebbe essere Niger ma anche qualcun altro. Chi potrà mai saperlo?
    Per quanto riguarda il tenore di grassi è certamente elevato però le case produttrici non esagerano mai (quelle note che conoscono tutti) sulle quantità perchè le miscele dovrebbero essere bilanciate.

    Quindi il Niger, da molti indicato come un mezzo killer della salute dei canarini, a casa mia in tanti anni non credo abbia mai mietuto una vittima. Io da giudice della salute dei miei pennuti l'ho assolto con formula piena e mi trovo bene.

    E' giusta comunque l'idea dell'aggiunta di un po' di Perilla. Un poco non guasta.

    Ciao,
    Daniele
    Parlo un po' del mio hobby su: http://fifecanary.wordpress.com::-°°-

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Concordo con Daniele, non ha senso demonizzare un seme piuttosto che un'altro; il niger, nella giusta quantità, stimola il canto e non è molto più grasso di altri semi (lino, canapa o colza), ovviamente non bisogna esagerare. E poi ai canarini piace molto, a giudicare dalla foga con cui lo mangiano, un pò di gusto glielo si può concedere!
    P.S.: anche con la perilla non bisogna esagerare...ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi