Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Scelta degli alloggiamenti.

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gabritov


    Registrato dal
    15-12-09
    residenza
    MORCIANO DI ROMAGNA
    Messaggi
    19

    Scelta degli alloggiamenti.

    Vorrei comprare delle gabbie per alloggiarvi singolarmente i maschi nel periodo pre-riproduttivo.Mi hanno consigliato quelle lunghe 31cm, ma io vorrei dare + spazio ed avevo pensato a quelle lunghe 42cm tuttavia queste nella stagione riproduttiva sarebbero inutilizzate poiche' troppo piccole,in alternativa avevo pensato a quelle lunghe 55/60 mettendo il divisorio otterei 2 gabbiette + piccole alloggiandovi cosi' 2 maschi,inoltre questea sarebbero riutilizzabili durante la riproduzione poiche' possono ospitare anche una coppia.Mi hanno detto che in commercio ce ne sono un tipo che se affiancate un'altra si possono unire formando un'unica voliera.Cosa mi consigliate??Grazie

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Sulle misure ti sei risposto da solo. Meglio comprare gabbie da 55, utili per tutto il periodo dell'anno.

    Per quanto riguarda la scelta hai tantissime possibilità. Ci sono tantissime ditte... basta che ti fai un giro in internet o per negozi.

    Il sistema di gabbie che hanno la possibilità di unirsi tra loro si chiama "batteria". In pratica è una struttura (su carrello o da fissere al muro) sulla quale vengono montate le "pareti", i "tetti" e i fondi delle gabbie, che tra loro vengono divise per mezzo di pannelli.

    Ovviamente sfilando i pannelli verticali le gabbie si uniscono tra loro.

    Se posso permettermi, ti do qualche consiglio personali.

    Inizia acquistando delle gabbie, magari usate purchè in ottimo stato, fai un pò di pratica dall'allevamento e con il tempo deciderai il numero di coppie che vorrai tenere in allevamento e se la scelta più pratica sia la gabbia o la batteria.

    Prova a risolvere i problemi riproduttivi che su un'altro posto ho letto che hai avuto.

    Ciao e in bocca al lupo...
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi