Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Becchi d' argento da balia?

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Becchi d' argento da balia?

    Ma i becco d' argento (io li chiamo BDG) possono far da balia per i gould?
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    In teoria sì, se hai una coppia in cova.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Ciao DM x PdG (non so il tuo nome).


    Io ho un amico che usa regolarmente molte decine di coppie di BdA (non BdG) come balie per tutti gli esotici che ha e mi dice da sempre che li reputa migliori dei PdG... e se lo dice lui io ci credo, visto che la sua esperienza sugli esotici è a dir poco immensa o quasi!

    Io ci ho provato l'anno scorso con 1,5 coppie (2 maschi + 1 femmina) raccattate qua e là e non ho combinato nulla perché la femmina era sterile e pure non in buona forma per tanti mesi (non ho mai capito quale problema avesse!).

    Quest'anno ho preso 2 spettacolari coppie da questo amico di cui parlavo prima... e per ora non mostrano nemmeno la voglia di nidificare... ma, se è come l'anno scorso, tutte le coppie di esotici del mio allevamento cominceranno a svegliarsi da maggio in poi... e quindi credo ancora di poter ottenere dei pulli in purezza e dei pulli baliati dai miei BdA.


    Io ora sto provando gli Zebrati (cioè la mia coppia più affiatata, tra le 11 che ho) come balie per i Bichenow e i Gola Tagliata.
    Chissà come andrà.
    Dicono anche che le Donacole Petto Castano siano delle ottime balie per gli esotici, ma le mie coppie non sono ancora in estro e depongono solo uova singole o mini-covate.


    Come diceva il mio amico Alessandro, è tutta questione di avere le coppie giuste... e per fare le coppie giuste è necessario che i partner si scelgano da soli, tra un gruppetto di soggetti di equivalente qualità (se fai selezione)!


    Buona giornata a tutti gli amici del forum.


    Biagio

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    grazie dellle informazioni.
    Quanto costa mediamente un BdA?
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Coppia presa!
    Maschio con bavetta bianca e femmina ancestrale.
    I gould si stanno interessando al nido, speriamo bene...
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mario Candeloro

    L'avatar di Mario Candeloro
    Registrato dal
    17-05-11
    residenza
    Cilavegna
    Messaggi
    47

    Se non ho confuso i prezzi leggendoli perchè erano nella stessa voliera da 120 coi becchi di piombo i becchi d'argento li ho visti a 10 euro...
    Può essere?

    Ma quindi voi mi state dicendo che nel caso donnacole e zebrati se affiatati ovviamente allevano in purezza? Io non sapendolo l'unica mia covata di zebrati li ho dati ai passeri e su 4 uova ho ottenuto 2 pulli nati e svezzati..Scusate l'OT
    Mario Candeloro R.n.a. FOI 84TA

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Mmmhh, il prezzo è basso, è meglio non fidarsi...
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Io ho provato quest'anno ad allevare i becco d'argento ventre scuro, per me sono stati una grande sorpresa, molto prolifici e grandissimi allevatori, prima cova 8 uova 6 piccoli ( dei quali una femmina bruna ), poi si sono fermati un paio di mesi per problemi alla femmina, adesso si è rimessa e mi sono nati 5 piccoli da 4 gg, anche in questo caso ci sono un paio di femmine brune, si vede dalla carnagione più chiara.

    Ecco un foto della nidiata attuale :

    http://imageshack.us/photo/my-images/220/p1020823v.jpg/

    Come balia non li ho mai provati ma lo farò, so di chi li utilizza per i ruficauda, io vorrei tentare con gould ma soprattutto con i gola taglita essendo i pccoli becco d’argento simili a questi, con un grosso becco del quale, spesso, dicono che i passeri del giappone abbiano paura.

    ciao,
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi