Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Riaperte alcune importazioni di pappagalli?

  1. #31
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davidde79

    L'avatar di davidde79
    Registrato dal
    08-07-11
    residenza
    Assisi
    Messaggi
    352

    chiedo scusa per la mia ignoranza per il gergo del forum, ma nn so cosa sia ne il thread ne il topic...se ho detto qualcosa di male nel mio intervento avrei piacere di saperlo...

    Grazie

    davide

  2. #32
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da davidde79 Visualizza il messaggio
    chiedo scusa per la mia ignoranza per il gergo del forum, ma nn so cosa sia ne il thread ne il topic...se ho detto qualcosa di male nel mio intervento avrei piacere di saperlo...

    Grazie

    davide
    Semplicemente chiede di rimanere nel TEMA!!! e non andare fuori tema (OFF TOPIC!!!)
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #33
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davidde79

    L'avatar di davidde79
    Registrato dal
    08-07-11
    residenza
    Assisi
    Messaggi
    352

    La domanda di Luca zz è molto interessante e farebbe piacere anche a me sapere, visto che cè da parte mia l'interesse verso un allevatore americano...

  4. #34
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davidde79

    L'avatar di davidde79
    Registrato dal
    08-07-11
    residenza
    Assisi
    Messaggi
    352

    Quindi luca e dott. roberto mi sembra di capire che al mio primo intervento nn avrò mai risposta??

    Immaginavo...

  5. #35
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    mi sembra tutto molto chiaro. però vorrei chiedere una cosa sperando di non andare fuori topic!! Le leggi son 2 ben distinte, una sulla salute e igiene e una sulla salvaguardia.
    Ecco la mia domanda di curiosità!!

    Se io trovassi in america un allevamento di un pappagallo PIO (il cugino del pulcino pio!!!!!!!!) presente in allegato B oppure anche in allegato A. Cosa dovrei fare? L'allevamento pinco pallo americano organizza la spedizione mantenendo i propri animali in quarantena prima di farli spedire e poi altrettanta quarantena in un centro specializzato in Italia? Oppure potrò fare la quarantena io direttamente a casa mia?!?!
    Dovresti fare molte cose, sia sul fronte "Cites", sia su quello "sanitario".

    Per quanto riguarda la quarantena, a casa tua non la puoi fare: basta leggersi l'articolo 11. L'ho pubblicato apposta...

    Ciao,

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  6. #36
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da davidde79 Visualizza il messaggio
    chiedo scusa per la mia ignoranza per il gergo del forum, ma nn so cosa sia ne il thread ne il topic...se ho detto qualcosa di male nel mio intervento avrei piacere di saperlo...

    Grazie

    davide
    Non hai detto nulla di male.

    Senza "gergo": sarebbe opportuno che la discussione non andasse fuori tema. Qui si parlava di regole per le importazioni, non di prezzi di mercato e altre questioni del genere.

    Per evitare di fare confusione, sarebbe bene che si aprissero altre discussioni in quelle parti del forum più "adatte".

    Tra l'altro, sia detto incidentalmente, il tuo primo intervento conteneva delle considerazioni, ma non sono riuscito a capire quale fosse la domanda per la quale attendevi risposta.

    Se vuoi posta il tuo intervento nella sezione più appropriata (leggiti la lista e decidi tu) e vedrai che qualcuno interverrà.

    Ciao,

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  7. #37
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Anch'io sono d'accordo con Roberto, cerchiamo di rimanere in tema.

    Quelli dei prezzi medi in circolazione è un discorso che è gia stato fatto in almeno 3 discussioni e vorrei chiudere la questione sintetizzando ciò che secondo me è importante:

    I prezzi hanno una loro funzione anche nel nostro mondo e regolano il valore di un animale in base alla sua richiesta/costo di gestione/rarità/facilità di allevamento.

    Ora saremmo tutti contenti, noi allevatori e anche i possessori di pet se fosse possibile dimezzare i prezzi di tutti gli animali, ma in Italia, se vogliamo mantenerli bene abbiamo dei costi alti per l'allevamento.

    Il confronto con l'Olanda è fuorviante perchè c'è una grossa disparità nel costo dei mangimi e attrezzature.

    Giustissimo è il fatto di "condannare" chi va in Olanda a fare carichi da piazzare qua. Io ci vado ogni anno, ma per comprare giovani, che in Italia non trovo, da allevare a mie spese e attese di anni.

    Detto questo direi che possiamo chiudere questo tipo di argomento, se qualcuno ha dei dubbi lo invito ad aprire una discussione specifica su questo tema.

    Grazie.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  8. #38
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davidde79

    L'avatar di davidde79
    Registrato dal
    08-07-11
    residenza
    Assisi
    Messaggi
    352

    Ok io posso pure aprire una discussione ci mancherebbe e mi scuso x essere andato furi topic nn era mia intenzione solo che dopo aver letto che cio avrebbe portato danno al mercato ed agli allevatori ho solo voluto rispondere e dire la mia.

    Cmq per concludere è una grossa cavolata che i prezzi dei mangimi e dell'allevare in italia sia tanto + caro dell 'olanda o germania e sapete benissimo che è vero!!

    Aprirò una discussione e avrei piacere a scambiare due opinioni.

    Cmq tornando all'argomento, dott Roberto quindi se volessi imporatre dagli stati uniti degli animali privatamente nn potrei?
    Dovrei affiadarmi a centri specializzati nell'import di animali?

    quindi anche per importare animali da questi paesi indicati in questo documento di cui sopra si puo solo tramite "agenzie" specializzate?

  9. #39
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da davidde79 Visualizza il messaggio
    Ok io posso pure aprire una discussione ci mancherebbe e mi scuso x essere andato furi topic nn era mia intenzione solo che dopo aver letto che cio avrebbe portato danno al mercato ed agli allevatori ho solo voluto rispondere e dire la mia.

    Cmq per concludere è una grossa cavolata che i prezzi dei mangimi e dell'allevare in italia sia tanto + caro dell 'olanda o germania e sapete benissimo che è vero!!

    Aprirò una discussione e avrei piacere a scambiare due opinioni.

    Cmq tornando all'argomento, dott Roberto quindi se volessi imporatre dagli stati uniti degli animali privatamente nn potrei?
    Dovrei affiadarmi a centri specializzati nell'import di animali?

    quindi anche per importare animali da questi paesi indicati in questo documento di cui sopra si puo solo tramite "agenzie" specializzate?
    Li puoi importare privatamente, ma per farlo devi necessariamente fare ricorso a soggetti pubblici, sia per quanto riguarda la licenza di importazione (le rilascia il Ministero dello Sviluppo Economico - stiamo parlando di animali in CITES), sia per quanto riguarda la quarantena.

    In sostanza: chiamare un allevatore americano e farsi spedire il pennuto, quarantenandolo a casa, non è possibile.

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi