Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Incubatrice automatica - Sardegna(o spedibile)

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Incubatrice automatica - Sardegna(o spedibile)

    Ciao,
    Cerco come da titolo un'incubatrice automatica usata in Sardegna o spedibile in Sardegna.
    Non è importante la capienza (12 o anche meno posti va bene). La utilizzerei per uova di quaglia cinese (preciso, non sia mai che è una informazione importante).

    Grazie.

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Gnema, casomai non riuscissi a trovare un'incubatrice "artificiale", sappi che io ho fatto schiudere le uova di quaglia cinese sotto le cocorite (massimo tre per femmina)...sono ottime covatrici, girano le uova e scaldano i pulcini appena nati, meglio di un'incubatrice automatica!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Ciao Gnema, casomai non riuscissi a trovare un'incubatrice "artificiale", sappi che io ho fatto schiudere le uova di quaglia cinese sotto le cocorite (massimo tre per femmina)...sono ottime covatrici, girano le uova e scaldano i pulcini appena nati, meglio di un'incubatrice automatica!
    Speriamo di trovarla, altrimenti mi adatterò a usare le cocorite!!
    Come ti comportavi ? Dovevano essere già in cova, giusto ?

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sì, devono avere delle uova loro appena deposte (le uova delle quaglie le puoi tenere da parte, girandole di tanto in tanto, anche per un paio di settimane, nell'attesa che le "balie" siano pronte), i tempi di incubazione sono simili (18/21 giorni); i pulcinotti appena nati lasciali sotto la cocorita ancora per una giornata, in modo che si asciughino e si riscaldino a dovere, dopodiché li potrai spostare sotto una lampada con cibo ed acqua a disposizione (usa dei tappi di bottiglia come ciotole, vanno benissimo). Ciao!
    P.S.: ho provato anche con le canarine, ma i quagliottini già a poche ore dalla nascita cominciano a gironzolare e cadevano dal nido...i nidi a cassettina per ondulati sono molto più sicuri
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Sì, devono avere delle uova loro appena deposte (le uova delle quaglie le puoi tenere da parte, girandole di tanto in tanto, anche per un paio di settimane, nell'attesa che le "balie" siano pronte), i tempi di incubazione sono simili (18/21 giorni); i pulcinotti appena nati lasciali sotto la cocorita ancora per una giornata, in modo che si asciughino e si riscaldino a dovere, dopodiché li potrai spostare sotto una lampada con cibo ed acqua a disposizione (usa dei tappi di bottiglia come ciotole, vanno benissimo). Ciao!
    P.S.: ho provato anche con le canarine, ma i quagliottini già a poche ore dalla nascita cominciano a gironzolare e cadevano dal nido...i nidi a cassettina per ondulati sono molto più sicuri
    Grazie mille Pantaleo, ti dovrei fare un monumento viste tutte le volte che mi sei stato enormemente d'aiuto. Eheheheheh

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    I monumenti si fanno ai morti! Figurati, se posso essere d'aiuto lo faccio ben volentieri...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Azzz....le cocorite tanta roba!
    Il mio massimo è stato far schiudere uova di quaglie comuni sotto a colombi!
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Ho deciso di "riempire il porcellino" e prendere un'incubatrice, sperando di ammortizzare poi il costo incubando fasianidi o gallinacei/anatidi poco conosciuti qui

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi