Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Aiuto per insettivori

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Maria Giovanna Putzu


    Registrato dal
    05-07-16
    residenza
    Nuoro
    Messaggi
    1

    Aiuto per insettivori

    Salve,
    Circa tre settimane fa ho trovato un nido con tre pulli al suo interno. Mi sono assicurata che fossero stati abbandonati monitorando da lontano il nido per più di un'ora. Si trovavano tra le fronde di un'edera e di una passiflora che sono state potate senza sapere che ci fosse un nido all'interno.
    I pulli quando sono stati trovati non erano molto attivi ma nei giorni successivi si sono ripresi. Uno dopo una settimana ha smesso di camminare e ho pensato che fosse dovuto alla caduta dal trespolo all'interno della gabbietta. Fino ad oggi ha comunque avuto un buon appetito, mangiando regolarmente insieme ai fratelli. Le sue condizioni non sono migliorate e per muoversi, anche se i suoi movimenti erano molto scarsi, strisciava in terra aiutandosi con le ali. Purtroppo oggi senza dare alcun avviso e dopo circa mezz'ora dal pasto l'ho trovato morto.
    Dei due rimasti uno sembra avere lo stesso problema del fratello anche se a vederlo con occhi inesperti sembra meno grave. Non riesce a stare in posizione eretta sulle zampe, a differenza del terzo che è in salute, ma rispetto all'altro si muove un po'di più e lo fa saltellando ma stando sempre nella posizione accovacciata.
    È possibile che abbia qualche malattia? E nel caso cosa gli si potrebbe dare?
    Ovviamente appena sono maturi per il volo li libererò!
    Vorrei anche sapere che "razza" sono (non so se il termine razza sia adatto).
    Fin'ora li ho nutriti con camole del miele e macinato crudo visto che dal becco sembrerebbero insettivori.
    La foto dell'uccellino sul trespolo è quello in buona salute, mentre l'altra foto è dell'uccellino che mi preoccupa.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
    Immagini allegate

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi