Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: che arricciati sono?

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    sono come i nord ma di piccola taglia e con il ciuffo
    Step

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    scusa..ma i miei non hanno il ciuffo...ho guardato in internet e mi sembra di aver capito che i fiorni possono avere o non avere il ciuffo..giusto?
    E sulla combinazione tra un bianco e un giallo cosa mi dite?

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    come tutte le razze ciuffate ci sono con e senza ciuffo,per i colori avrai o bianchi o gialli. comunque dalla foto nn si riesce a capire la taglia, quindi potrebbero essere anche nord
    Step

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    credo siano fiorini perchè in giro ne ho visti di simili a questi ma di taglia più grande....grazie mille della consulenza...ma visto che ci sono vi chiedo qualche altra cosa...
    a me morivano molti canarini d'estate, in agosto...colpa delle zanzare, o è solo una leggenda? La cosa strana è che mi è sempre successo solo coi canarini...gli altri uccelli(diamanti, cocorite, inseparabili) non avevano problemi in quel periodo (per questo tenderei a escludere virus o batteri)...i soggetti iniziavano a essere deboli, a non mangiare e in una decina di giorni mi lasciavano...e non voglio che succeda anche quest'anno con questa coppia e i suoi (futuri ed eventuali) pulli...grazie ancora....
    Inoltre...quante covate fate fare all'ann ai canarini? 2? Io pensavo di fare così...metterò loro il nido la prox settimana....

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    è difficile dire se ti morivano per le zanzare o per altro, comunque ti conviene mettere una zanzariera, per le covate 2 o 3 all'anno dipende dal clima da quanti pulli fanno a covata dall'età ecc
    Step

  6. #16
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    gibber, giboso, fiorino, padovano, melado arricciato del sud,arricciato svizzero, agi, parigino????
    Giuseppe, nella tua ricerca (per essere completa) mancano ancora: arricciato del Nord, makige. mehringer e milanbianco ]]|=

    Io avevo detto Padovano in quanto Luigi è di Padova ed appunto il Padovano è l'arricciato più comune in quella città...
    .... mi sono sbagliato ]| ]| ]|

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    io ho pensato che i nord fossero i più comuni boo non me ne intendo di arricciati
    Step

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Si tratta di una coppia di fiorini testa liscia.
    Razza nata a Firenze una quarantina di anni, il papa' di questa razza e' il famoso Prof. Umberto Zingoni, noto studioso, giudice internazionale di canarini di forma re posizione, allevatore di successo, scrittore di spicco e potrei continuare all'infinito con gli elogi.
    Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e piu' volte ha manifestato stima verso la mia persona e questo lo scrivo "scusate la presunzione" con grosso vanto.
    La storia precisa di questa razza non la conosco, ma so per certo che e' nata incrociando dei gloster con arr. del nord, poi puo' darsi che il duo Zingoni- Del Prete ha adoperato anche qualche altro canarino, che pero' il sottoscritto non ne e' a conoscenza.
    Di regola si accoppia un consort x ciuffato, ma valido e' anche l'accoppiamento tra due consort.
    Sono canarini molto rustici, imbeccano bene la prole e risultano molto prolifici.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    La mia coppia ha un ovetto da ieri...l'ho tolto e sostituito con uno finto...
    devo girarlo o fare qualcosa di particolare?
    Io l'ho messo in una tazza con del cotone in una stanza non riscaldata...
    Altra domanda? Ma è proprio necessaria questa pratica? nelle cocorite i piccoli ad esempio nascono sfalsati e non ci sono problemi...

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Ho un problema...la mia coppia di fiorini ha un piccol di un mese che non sta molto bene...ma il fatto strano è che la madre sta sul nido da qualche giorno (non per coprire il piccolo) ma non fa uova, e non ha la zona cloacale gonfia che faccia pensare a ritenzione...cosa devo fare? Perchè fa così?
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. arricciati del sud
    Da MAURO78 nel forum Arricciato del Sud
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-01-11, 17: 43
  2. riproduzione arricciati del sud.
    Da maziabird nel forum Arricciato del Nord
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-12-09, 19: 17
  3. Arricciati
    Da john fernandez nel forum Arricciato del Nord
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-11-09, 19: 32
  4. accoppiamento arricciati
    Da MAURO78 nel forum Canarini di Forma e Posizione Arricciati
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-11-07, 18: 12
  5. foto arricciati sud
    Da MAURO78 nel forum Canarini di Forma e Posizione Arricciati
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-11-07, 01: 00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi