Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Il primo pullo

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di VolkFra

    L'avatar di VolkFra
    Registrato dal
    02-09-17
    residenza
    Assemini (Sardegna)
    Messaggi
    45

    Il primo pullo

    Ai primi di settembre mi è stata data una coppia di diamanti di gould, dopo delle piccole difficoltà iniziali di adattamento i primi di novembre hanno deposto 5 uova ma non hanno mai iniziato la cova. Ho passato le uova sotto una coppia di passeri del giappone ma tutte le uova erano purtroppo infeconde.
    Dopo circa un mese ho rimesso il nido ai gould e dopo pochi giorni hanno iniziato una nuova deposizione dopo aver deposto 2 uova il terzo l'ho trovato rotto nel nido.
    Ho tolto subito le due uova superstiti e le ho sostituite con quelle finte, ma non hanno deposto altre uova e di covarle nemmeno per sbaglio.

    Nel frattempo avevo una coppia di diamanti mandarini senza nido che ogni giorno mi deponeva un uovo sul fondo della gabbia, ho messo loro il nido e vi hanno deposto 2 uova inziando subito a covarle e io ci ho aggiunto le due uova di gould.

    Dopo pochi giorni di cova delle 4 uova (2 di mandarini e 2 di gould) un solo uovo si è rivelato fecondo e per mia contentezza era un uovo di gould.
    La vigilia di natale si è schiuso ed è venuto al mondo il piccolino.
    Oggi ha 14 gioni di vita ed ha il gozzo bello pieno e non vedo l'ora di vederlo svezzato il prima possibile:












  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Ottimo. Continua così.

    I piccoli Gould hanno bisogno di più tempo per lo svezzamento motivo per cui va separato dai genitori (adottivi o naturali che siano) non prima dei 60 giorni di vita.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di VolkFra

    L'avatar di VolkFra
    Registrato dal
    02-09-17
    residenza
    Assemini (Sardegna)
    Messaggi
    45

    Grazie Paride, già ho notato che lo sviluppo è più lento rispetto ai mandarini. Ma i genitori addottivi gli stanno dedicando tutte le attenzioni. Incrocio le dita e sono fiducioso!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi