Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Red Mask

  1. #1

    Red Mask

    Dunque, dopo aver seguito qualche forum inerente il miglior modo per aumentare la colorazione rossa nei fringillidi, sono finalmente riuscito a trovare il RedMask, che credo sia molto migliore, rispetto alle sostanze da aggiungere ai vari pastoni e granulati, perché queste ultime sono soggette al criterio di elezione di ciascun singolo uccellino, libero o meno, quindi, dall'assimilarlo nelle giuste dosi, in base all'appetibilità del cibo proposto.
    RedMask, invece, a quanto ho capito, si diluisce nell'acqua ed ecco che il volatile è praticamente obbligato ad assimilarlo ...
    Fatta questa premessa, ho notato sulle istruzioni che ovviamente l'utilizzo viene consigliato (in base alla singola specie) comunque grossomodo da maggio fino a tutto ottobre ...
    Avevo invece letto che qualche nostro utente lo somministra durante tutto l'anno : ho interpretato male io oppure è meglio seguire le istruzioni d'uso ?

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Serve davvero ???

    Adriano io non ho mai utilizzato il Red Mask e le maschere dei miei cardellini sono comunque ottime. Alle spalle credo ci siano fattori genetici e una buona alimentazione senza poi dimenticare verdure con alto contenuto di carotenoidi.

    Spinaci, carote, citrioli ed integratori naturali come ad esempio la spirulina fanno il resto.

    X informazione generale... so di alcuni allevatori che in brevi periodi utilizzano anche il carophill diluito in acqua... ma con i cardellini eviterei di somministare sostanze chimiche per non andare ad intaccare il fegato molto sensibile.
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  3. #3

    Sì Claudio, ma io avevo compreso che poteva essere utilizzato anche per gli altri fringillidi a fattore rosso... evidentemente non è così ?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Red Mask
    Da Marco Bernardi nel forum Alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-10-13, 12: 22
  2. red mask
    Da francesco nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-12-08, 18: 00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi