Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Terza cova si o no ?!?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    Terza cova si o no ?!?

    Ciao !!! ho una lucherina con pulli di 12 gg. volevo sapere se posso riavvicinarle ilmaschio, opportunamente separato,e soprattutto se devo permetterle di fare un altra cova sempre lo desideri. grazie anticipatamente Christian
    R.N.A. 12TT

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Lascia decidere a lei se farla o meno, intanto rimetti il maschio
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    ciao Christian
    la lucherina con i pulli č quella che ti ho dato io?
    metti certamente un nido nuovo e del materiale, solitamente intorno ai 12 giorni la femmina rifā il nido e se non ha il materiale rischi che ti spenni i novelli, se si interessa al materiale inserisci il maschio tenendolo separato e se lo unisci tienilo sotto controllo, potrebbe essere aggressivo con i piccoli che vede come un ostacolo all'accoppiamento, a meno chč sia sempre stato diviso da una griglia e quindi riconosca i pulli come prole.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    ciao Christian
    la lucherina con i pulli č quella che ti ho dato io?
    metti certamente un nido nuovo e del materiale, solitamente intorno ai 12 giorni la femmina rifā il nido e se non ha il materiale rischi che ti spenni i novelli, se si interessa al materiale inserisci il maschio tenendolo separato e se lo unisci tienilo sotto controllo, potrebbe essere aggressivo con i piccoli che vede come un ostacolo all'accoppiamento, a meno chč sia sempre stato diviso da una griglia e quindi riconosca i pulli come prole.
    ciao Pietro !! si e' proprio la tua coppia.il maschio l avevo messo con un altra femmina per vedere che succedeva ma lei niente. l ho rimesso oggi e sembra vada tutto bene nonostante sia stato in altra gabbia. ho messo anche un nido e del materiale.
    i 2 pulli in questione sono uno isabella e uno bruno, purtroppo non capisco ancora il sesso vista l inesperienza con la specie. comunque sono belli=)...... staremo a vedere come va
    ciao e grazie
    R.N.A. 12TT

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    sono contento, complimenti e l'altra coppia che stava male si č ripresa?

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    la femmina purtroppo e deceduta. il maschio sembra star meglio pero' aspettero' dopo la muta per metterlo con gli altri soggetti e per vedere se il piumaggio torna completamente integro.
    R.N.A. 12TT

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi