Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Lucherini Testa Nera non partono

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di NicolaS.


    Registrato dal
    30-05-16
    residenza
    Mola di Bari
    Messaggi
    30

    Lucherini Testa Nera non partono

    Buongiorno a tutti i componenti del club! Tenevo a complimentarmi con voi per i vostri soggetti e allevamenti. Avrei un problema: questo č il mio primo anno con Magellanica (1m 3f) e Cucullata(1 coppia); questi ultimi hanno giā fatto un nido, ma la covata non č andata a buon fine. Le femmine di Testa nera non hanno neanche accennato alla costruzione del nido. Come alimentazione fornisco un misto spinus e un misto canarini con perilla. Uovo, pastone del commercio, semi ammollati decongelati (non ho la possibilitā di farli giornalmente), frutta e verdura saltuariamente e piselli primavera a giorni alterni. Attualmente nel locale di allevamento, a fotoperiodo naturale, ho raggiunto da poco i 20°C. Domenica ho deciso di mettere il maschio con una femmina, divisi dalla griglia. Finora č stato in una gabbia sovrastante in modo che le potesse vedere. Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    che illuminazione hai?tutti gli spinus hanno bisogno di molta luce per entrare in estro

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di NicolaS.


    Registrato dal
    30-05-16
    residenza
    Mola di Bari
    Messaggi
    30

    Ho una lampadina a led da 6000k

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    mi sembra piu che suff ,strano che non siano partiti ,forse dovresti tenerli insieme ,se il maschio č in estro il suo corteggiamento dovrebbe stimolare le femmine

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao , hanno solo luce artificiale, o anche naturale, vai di pastoncino con uovo sodo e sei germinati , metti il maschio in mezzo a due gabbie con le femmine la prima che inizia a fare il nido lo metti dentro.

    ROE D93

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi