Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Accoppiamento Trombettieri Lichtenstein

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    anch'io ho una coppia ,ho già 3 novelli quasi impiumati sotto i canarini(la trombettiera non cova) e altre uova in procinto di schiudere,sono facili da allevare ma parecchie uova risultano chiare.
    Le mie covano meglio dei canarini,escono pochissimo e si fanno imbeccare dai maschi....l'unico inconveniente è che dopo tre giorni entrono poco nel nido,i pulli si raffreddono e la femmina non sentendo più il loro pigolio non li coprono più(nei loro paesi d'origine le maggiori temperature impediscono il raffreddamento) e allora ho dovuto passarli ai canarini ma sono convinto che con temperature estive li porterebbero all'indipendenza.
    Per le uova, una con quattro(un uovo chiaro) e una con sei (un uovo chiaro).

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Per quest'anno abbiamo finito con le due coppiette......oramai con le ultime due covate(nove uova in tutto e solo due nati) e con questo caldo africano si inizia a vedere il ricambio di qualche piuma.....totale svezzati 10 e qualcuno già in muta.

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io sono a 7 svezzati,ma la mia coppia sembra ancora intenzionata a deporre ,quindi forse ti raggiungo!

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    io sono a 7 svezzati,ma la mia coppia sembra ancora intenzionata a deporre ,quindi forse ti raggiungo!
    dai che ce la fai......
    adesso mi dedico ai tristis.....per ogni stagione ho la specie giusta....fine inverno i crocierini,verso marzo gli alari,poi i trombettieri e adesso i tristis per poi finire nuovamente in autunno con la coppia di crocierini.

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anch'io ho i tristis ma la mia coppia non ne vuol sapere di nidificare,o meglio ,la femmina non fa niente mentre il maschio è in estro come un pazzo.Cosa posso fare x invogliarla?

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    non mi preoccuperei più di tanto,vedrai che tra una quindicina di giorni comincerà a muoversi anche la femmina.....i miei probabilmente sono più avanti(stanno preparando i nidi, ma non so se è un bene,non vorrei trovare uova chiare)perchè stò aumentando il cibo proteico.

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ducam71

    L'avatar di Ducam71
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    trento
    Messaggi
    103

    Quote Originariamente inviata da tosi giancarlo Visualizza il messaggio
    Per quest'anno abbiamo finito con le due coppiette......oramai con le ultime due covate(nove uova in tutto e solo due nati) e con questo caldo africano si inizia a vedere il ricambio di qualche piuma.....totale svezzati 10 e qualcuno già in muta.
    cedi per caso una coppia?
    ´´ˆ

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    forse ho una coppia di novelli (ho anche due fennnine,sempre novelle)ma cederò anche le due coppie adulte per dedicarmi aj altra specie.....eventualmente mandami un email tonyz@tin.it

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quest'anno ho tenuto solo una coppia......hanno già fatto il primo nido ma stranamente ha smesso di covare proprio l'ultimo giorno ma fortunamente me ne sono accorto facendoli nascere sotto una canarina. Su cinque uova le nascite sono state tre e attualmente stanno per uscire dal nido.........intanto la femmina stà facendo un nuovo nido.......qualcun altro che li stà allevando?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi