Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Problemi di riproduzione Padda

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di doctordorian

    L'avatar di doctordorian
    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Porto Pesaro
    Messaggi
    76

    Beh mi fa piacere che continuerai verso la strada dell'opale. Io personalmente li ho allevati in gabbia da 55 ed effettivamente quando escono i figli dal nido la situazione è un pò affollata. È anche vero che per abituarsi a casa mia la coppia che avevo preso ci ha messo un annetto. Adesso sono molto tranquilli e domestici ma prima erano più schivi. Per le unghie io non ho avuto nessun tipo di problema, è anche vero che uso esclusivamente posatoi in legno decorticato.

    Spero che in futuro riuscirai a fare delle buone cove!

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    lo spero Doc..... incrocio le dita perchè mi dispiace veramente dare via i padda ...... ma l'amore per i pappagalli è immenso e innato dalla nascita,
    quindi finchè non avrò la possibilità di fare un'altro locale di allevamento continuo con i miei adorati, coloratissimi e casinisti pappagalli .......
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ondulato

    L'avatar di ondulato
    Registrato dal
    15-11-10
    residenza
    caserta
    Messaggi
    242

    ciao anche io sto nella tua stessa situazione anni fa ho riprodotto padda in gabbie da 45 quest'anno ho comprato una coppia ma fino a adesso da settembre ad ora non mi ha riprodotto nessun esotico dei miei soggeti non so il problema dove sorge... non so forse perchè ho cambiato ambiente da poche settimane.. ma nessun esotico non mi riproduce,anche io non riesco a uscire da questa situzione tristissima i miei costruiscono il nido però non depongono nessun uovo qualcuno e disposto a darmi consigli Grazie in anticipo...

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enneuo

    L'avatar di enneuo
    Registrato dal
    25-09-10
    residenza
    Carpineto S.
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da ondulato Visualizza il messaggio
    ciao anche io sto nella tua stessa situazione anni fa ho riprodotto padda in gabbie da 45 quest'anno ho comprato una coppia ma fino a adesso da settembre ad ora non mi ha riprodotto nessun esotico dei miei soggeti non so il problema dove sorge... non so forse perchè ho cambiato ambiente da poche settimane.. ma nessun esotico non mi riproduce,anche io non riesco a uscire da questa situzione tristissima i miei costruiscono il nido però non depongono nessun uovo qualcuno e disposto a darmi consigli Grazie in anticipo...
    La mia domanda fin troppo banale Ondulato è,sicuro sia una coppia..?Solitamente la femmina depone le uova,poi se sono feconde nascono altrimenti niente..mi pare strano quindi.Anche io ho una coppia da settembre ed hanno cominciato la seconda covata già,dopo la prima a buon fine con tre pulli,e come te,in gabbia da 45.Magari aspetta un consiglio da qualcuno più esperto.
    Daniele




    ..sarà come il tempo vuole.Augusto Daolio

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    Beh Enneuo, non so se ciò che ha acquistato Ondulato sia una coppia o no , ma io ho 8 coppie delle 12 coppie in mio possesso,
    che l'anno scorso messi in gabbia da 120 / 2 si sono riprodotte tutte con buoni risultati, quest'anno messe nelle gabbie da 45 cm
    a settembre in 1° covata tuute uova chiare su tutte le coppie e poi neanche un uovo, facevano il nido e poi lo smontavano,
    fino a ieri che non le ho rimesse nelle 120 ( solo 6 coppie ), adesso aspetto che si ambientino e poi gli rimetto il nido......
    e vedremo....... incrocio le dita...... fatelo anche voi per me ......

    a presto.
    enzo.
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi