Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Stagione 2014 Filippo

  1. #31
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    La coppia che ha deposto e non è nato nulla?se ti riferisci a quella,no,non l'ho mai vista accoppiarsi,ma sono molto schivi,se ci sono io,è già tanto che mangiano. Per la femmina allevata a mano,il ragazzo mi ha detti che si è rinselvatichita da quando ha il compagno,ma secondo me,è stata imbeccata male,visto che morde solo le mani,ma secondo lui sta sulla spalla senza problemi,però appena vede le.mani anche vicino alla gabbia,si avvifica tutta gonfia e cerca di morderti. Oggi ho provato a farli uscire in allevamento,ma hanno cercato di attaccarsi con l'altra coppia,quindi non usciranno più!
    Filippo Perazzini

  2. #32
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    E' il tipico atteggiamento che assumono gli Inseparabili imbeccati a mano, quando vengono trascurati, sono in estro sessuale, o cambiano più volte proprietario.
    E' proprio la confidenza che hanno con l'uomo, e la mancanza di timore, che li fa comportare in maniera aggressiva in circostanze in cui gli altri scappano via.
    Le femmine poi è un problema farle uscire dal nido per ispezionarlo.
    Questi soggetti non sempre accettano i loro simili.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #33
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Quindi secondo te è meglio toglierla dalla riproduzione?tra l'altro,credevo che con i soggetti allevati a mano,si avessero risultati migliori,appunto perchè non timorosi dell'uomo. Il compagno sembra accettarlo. Mi è stato detto che ha deposto più volte,ma senza risultato. Dici che se la metto in una gabbia da 60cm da sola,con il tempo riesco a farla tornare tranquilla?
    Filippo Perazzini

  4. #34
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sono cose che dipendono da soggetto a soggetto.
    Di sicuro per una femmina del genere bisognerebbe attendere che si affiati per bene col suo partner, e ci vorrebbe un maschio adulto che sa il fatto suo, con esperienza riproduttiva e che la sappia dominare.
    Meglio sarebbe se a questi soggetti si lasciasse il tempo di ambientarsi per bene, e non mettendoli subito in riproduzione nel nuovo ambiente.
    Ma questa in effetti è una regola "sacra" per qualsiasi tipo di soggetti, di qualsiasi specie.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #35
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Visto che non l'ho ancora fatto,metto anche qui le foto dell'unica piccola nata per ora nel mio allevamento. È stato il primo anellino messo in vita mia,emozione indescrivibileimage.jpgimage.jpgimage.jpg
    Filippo Perazzini

  6. #36
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Si spera il primo di una lunga serie
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  7. #37
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Grazie Graziano,è quello che spero anche io!però so anche che da tre coppie (di cui una di Taranta) non posso aspettarmi grandi numeri. Spero che la prossima covata vada meglio,e che anche l'altra coppia di roseicollis,faccia qualcosa. Intanto ho preparato il gabbione per la piccola appena sarà svezzata
    Filippo Perazzini

  8. #38
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Iacopo


    Registrato dal
    21-02-14
    residenza
    Lucca
    Messaggi
    81

    Leggendo questo topic ho trovato un termine che non avevo mai trovato da nessun altra parte "speratura", cosa sarebbe di preciso? vedere se un uovo è fecondo o meno? basta avvicinare un led all'uovo? io ho dei ddg posso usare lo stesso metodo?

  9. #39
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    La speratura serva a vedere se le uova sono fecondate,basta avvicinare una luce all'uovo per vedere se e'fecondo,ovviamente piu'passano i giorni e piu'e'facile la distinzione,con un po'di dimestichezza lo si puo'fare anche in contro luce verso il sole.

  10. #40
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Ancora la piccola non l'ho mai vista fuori dal nido,anche se penso che sia ora visto che è completamente e perfettamente impiumata. Nel frattempo i genitori sono ripartiti con la seconda deposizione. Per domani aspetto il terzo uovo,e spero che questa volta nascano più pulli
    Filippo Perazzini

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi