Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Acquistare cenerino

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel-05


    Registrato dal
    22-08-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    33

    Acquistare cenerino

    Salve a tutti,
    io e la mia morosa vorremmo prendere un pappagallo e avremmo pensato ad un cenerino.
    A chi potremmo rivolgerci per acquistare un buon esemplare? Qual'è il prezzo giusto per un esemplare giovane?
    Consigli utili su questa specie?

  2. #2
    Pamela Muzzi
    Guest

    Ciao Manuel, in questo caso io sono l' ultima che potrebbe darti dei consigli sull' acquisto di un pappagallo visto che non ne allevo e non sono esperta in merito, pero' ti riporto il link di una discussione del nostro forum che mi e' piaciuta molto, interessante, realistica e quasi commovente^[[[]]; nell' attesa che uno o piu' dei tanti esperti ti possano dare i loro preziosi consigli!!!!//[[]]

    http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=4776
    Un salutone[[==/]
    Pam

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da Manuel-05 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    io e la mia morosa vorremmo prendere un pappagallo e avremmo pensato ad un cenerino.
    A chi potremmo rivolgerci per acquistare un buon esemplare? Qual'è il prezzo giusto per un esemplare giovane?
    Consigli utili su questa specie?
    Ciao Manuel,
    tra le tante specie allevo anche cenerini (che tra l'altro sono la mia vera passione!)
    Concordo con Pamela su quanto esposto nella discussione che ti ha postato.
    I cenerini sono dei sensibili intelligentoni e non è affatto facile gestirli...
    comunque voglio rispondere alla tua domanda:
    un ottimo soggetto svezzato a mano, che mangia da solo, lo puoi trovare dagli allevatori a 900 euro, anche se so che nella tua regione i prezzi sono molto alti!
    mi dispiace che siamo un pò lontani altrimenti...

    Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad allevatori seri, sono sicuro che dal forum qulcuno ti darà una mano visto che ci sono tanti siciliani; altrimenti vorrà dire che ti farai una piccola gita dalle mie parti!
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  4. #4

    ciao

    ciao manuel,
    l'unica informazione che so darti è che a palermo c'è un allevamento ** ** ** ** **
    posso farti solo una domanda come mai avete scelto un cenerino?
    so che adesso qualcuno mi trovera' da dire , ma alcune cose non le dice nessuno specialmente chi te lo vuole vendere, il cenerino è un pappagallo stupendo sia per la sua inteligenza che per la sua capacità di imparare sia parole che altri suoni. ha solo un pikkolo difetto caratteriale, ossia se hai molto tempo da dedicargli nulla da dire ma se dovra' stare solo molto tempo durante la giornata rischi di stressarlo e le conseguenze a volte sono molto spiacevoli. conosco molte persone che amanti della razza ne hanno acquistati non allevati a mano che l'unica cosa che hanno in meno è che non interagiscono con l'uomo, quindi non richiedono costantemente la sua presenza.
    in fine il prezzo di un cenerino allevato a mano puo' oscillare tra gli 800 e i 1000 euro .
    ciao ciao

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acanthurus

    L'avatar di acanthurus
    Registrato dal
    31-07-08
    residenza
    Santa Flavia
    Messaggi
    92

    Cio' che scrive Alfredo è, purtroppo, vero......
    Sono da poco in Sicilia e so di una sola persona che alleva e riproduce cenerini ma è a Palermo mentre molti altri li comprano appena tolti dai nidi per rivenderli, se vuoi ti fornisco i suoi dati per contattarla e, credimi, è una persona che cura estremamente bene i suoi animali.
    Per quanto riguarda i prezzi qui son piu' cari che nel resto dell'Italia ed a meno di 1000,00€ dubito che lo toverai.
    Saluti

    Giovanni

  6. #6

    ciao manuel, hai pensato magari ad una amazzone? l'Amazzone è di piu' facile gestibilita', cio' non vuol dire meno impegnativa ma ,come anche le ara, non instaurano un rappotro morboso solo con il proprietario, ma con tutti i membri della famiglia che gli stanno intorno e con poche distrazioni (giochi) le tieni occupate per il tempo che starebbero sole. Per quanto riguarda il prezzo per l'amazzone rimani nella cifra mentre per l'ara arrivi oltre i 2000 euro.
    ciao ciao
    alfredo

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acanthurus

    L'avatar di acanthurus
    Registrato dal
    31-07-08
    residenza
    Santa Flavia
    Messaggi
    92

    Quote Originariamente inviata da alfredo Visualizza il messaggio
    ciao manuel, hai pensato magari ad una amazzone? l'Amazzone è di piu' facile gestibilita', cio' non vuol dire meno impegnativa ma ,come anche le ara, non instaurano un rappotro morboso solo con il proprietario, ma con tutti i membri della famiglia che gli stanno intorno e con poche distrazioni (giochi) le tieni occupate per il tempo che starebbero sole. Per quanto riguarda il prezzo per l'amazzone rimani nella cifra mentre per l'ara arrivi oltre i 2000 euro.
    ciao ciao
    alfredo

    L'ara non è certamente meno appiccicosa del cenerino, sicuramente è meno psicopatica ///;;

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizio raffaele


    Registrato dal
    22-04-08
    residenza
    foggia
    Messaggi
    209

    Quote Originariamente inviata da alfredo Visualizza il messaggio
    ciao manuel,
    l'unica informazione che so darti è che a palermo c'è un allevamento ** ** ** ** **
    posso farti solo una domanda come mai avete scelto un cenerino?
    so che adesso qualcuno mi trovera' da dire , ma alcune cose non le dice nessuno specialmente chi te lo vuole vendere, il cenerino è un pappagallo stupendo sia per la sua inteligenza che per la sua capacità di imparare sia parole che altri suoni. ha solo un pikkolo difetto caratteriale, ossia se hai molto tempo da dedicargli nulla da dire ma se dovra' stare solo molto tempo durante la giornata rischi di stressarlo e le conseguenze a volte sono molto spiacevoli. conosco molte persone che amanti della razza ne hanno acquistati non allevati a mano che l'unica cosa che hanno in meno è che non interagiscono con l'uomo, quindi non richiedono costantemente la sua presenza.
    in fine il prezzo di un cenerino allevato a mano puo' oscillare tra gli 800 e i 1000 euro .
    ciao ciao
    quello che dici e vero ma vale per tutti i pappagalli allevati a mano non soltando per i cenerini ti stai sbagliando di grosso
    e poi dimentichi una cosa molto importante
    che il cenerino non grida a differenza degli altri pappagalli per questo e' il piu richiesto
    l'unico vero difetto del cenerino e solo che non e' colorato quindi il meno bello di tutti ma ti garantisco che in appartamento e' l'ideale insieme a tutti i poicephalus e i caicco

    nel mio allevamento arrivano parecchi allevatori che pagano i cenerini 500 600 euro e li vendono dalle 800 alle 1200 euro quando comprate guardate le sigle degli anelli tutti dicono di essere allevatori ma pochi allevano veramente
    90DT

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizio raffaele


    Registrato dal
    22-04-08
    residenza
    foggia
    Messaggi
    209

    Quote Originariamente inviata da alfredo Visualizza il messaggio
    ciao manuel, hai pensato magari ad una amazzone? l'Amazzone è di piu' facile gestibilita', cio' non vuol dire meno impegnativa ma ,come anche le ara, non instaurano un rappotro morboso solo con il proprietario, ma con tutti i membri della famiglia che gli stanno intorno e con poche distrazioni (giochi) le tieni occupate per il tempo che starebbero sole. Per quanto riguarda il prezzo per l'amazzone rimani nella cifra mentre per l'ara arrivi oltre i 2000 euro.
    ciao ciao
    alfredo
    l'amazzano dopo due anni diventa una grande urlatrice come i cacatua (non tutti)
    per l'ara non e' sempre cosi io ho avuto un ara 2 anni a casa e' ti posso dire che si era innamorata di me e quando mia moglie di avvicinava la mordeva
    poi e' risultata una femmina
    la stessa cosa coi conuri del sole si erano attaccati a mia moglie andavano perfino sotto la doccia con lei e quando faceva i piatti si dovevano gettare nell'acqua per farsi il bagno erano cosi morbosi con lei ,
    loro sono risultati maschi
    ogni uccello ha un suo carattere e molto dipende anche dal rapporto con l'uomo
    come disse un addestratore di cani non esiste un cane cattivo ma un cattivo proprietario
    90DT

  10. #10

    Approvazione!!

    Ciao anch'io e mia moglie poco prima dell'estate abbiamo acquistato un esemplare di CENERINO,da allevatore,al prezzo di 800 euro.
    Al momento dell'acquisto aveva pochi mesi ma già svezzato al 100%....
    Non facciamo altro che offrirgli tanto Amore oltre a tutte le attenzioni che esige,sinceramente siamo soddisfatti al massimo.........E' un punto essenziale delle nostre giornate,ti danno davvero tante soddisfazioni e morirete dal ridere quando inizierete a capire la loro simpatia.....
    Vi auguro di beccare un pappagallo come il nostro......Questo perchè ogni esmplare ha il suo carattere distintivo!!!
    Ciao e facci sapere!!!!!!
    //[[]]
    "Vorrei esser Noè per caricare un arca di Pappagalli........
    E non solo......

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Decalogo per acquistare bene alle mostre
    Da lorenzo fornaciari nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20-12-08, 12: 35
  2. Acquistare femmine mosaico!
    Da Cardinalino del Venezuela nel forum Canarini di colore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-11-08, 20: 35
  3. Dove potrei acquistare.....
    Da Diegorr nel forum Indigeni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-05-08, 15: 23
  4. Vorrei Acquistare un Parrocchetto dal collare
    Da Antonio Sonaglio nel forum Psittaciformi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-02-08, 12: 34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi