Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: sesso coppia di cardellini nostrani

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    Secondo me coppia, anke se la presunta femmina ha un bel becco... aspettiamo dopo la muta.
    Ciao
    Perrotta Michele Celestino RNA 96BZ

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tonino88

    L'avatar di tonino88
    Registrato dal
    05-01-08
    residenza
    POTENZA
    Messaggi
    43

    allora ragazzi...stamattina dopo l'ennesima lite che ho sentito...di nuovo che la femmina faceva nei confronti del maschio...ciciciciiiiiiiiiiiiiiiiiciciiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii ho deciso di mettere un piccolo divisorio...eccoli qui:



    purtroppo da vicino non escono bene perchè stanno sempre in movimento...ora si sono molto calmati.... non litigano più perchè non si vedono...il problema è che il presunto maschio non l'ho mai sentito canticchiare.. mentre la femmina si diletta a fare ciiccip... bah..... come mai la femmina canticchia?
    (((/°°(((/°°


    RNA: AOB SV636

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    Cardellini

    il primo è un maschio al 120 %,la seconda ha tutti i presupposti per sembrare una femmina ,ala chiara niente baffi scuri,ma la cosa che mi stranizza è che ha un bel becco grande e quindi non è da escludere che si possa trattare di un maschio non molto appariscente,non è la prima volta che capita,boh comunque che cantano o non cantano non centra nulla con il sesso,potrai dire con certezza che sarà un maschio solo dopo che avranno fatto la muta sia per l aspetto ma soprattutto per il canto,la così nota passata ,questa si sentirà dopo la muta.
    allora non avrai dubbi [[[]]] [[[]]]


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  4. #24
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da tonino88 Visualizza il messaggio
    allora ragazzi...stamattina dopo l'ennesima lite che ho sentito...di nuovo che la femmina faceva nei confronti del maschio...ciciciciiiiiiiiiiiiiiiiiciciiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii ho deciso di mettere un piccolo divisorio...eccoli qui:



    purtroppo da vicino non escono bene perchè stanno sempre in movimento...ora si sono molto calmati.... non litigano più perchè non si vedono...il problema è che il presunto maschio non l'ho mai sentito canticchiare.. mentre la femmina si diletta a fare ciiccip... bah..... come mai la femmina canticchia?
    Stai tranquillo, anche le femmine gorgheggiano specialmente quando sono novelle, di solito le ho sentite canticchiare prima dei maschi.
    Da adulti la differenza di cano sarà palese.
    Nella presunta femmina, inganna solo il becco, ma la testa e l'occhio mi sa al femminile. Che litigano, è del tutto normale non preoccuparti, anzi hai fatto benissimo a dividerli per i motivi che già ti hanno detto(stress).
    LASCIALI PIù TRANQUILLI POSSIBILI, NON MANEGGIARLI PIù, ASPETTA CHE TERMINANO LA MUTA!
    Questa è una fase delicatissima, avvicinati sempre, osservali e lascia che si abituino alla tua presenza, ma lasciali tranquilli.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  5. #25
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Scusami Gialluca ma non sono daccordo con te sul fatto che a parte il becco il secondo soggetto sia femmina. Innanzi tutti bisogna considerare che i 2 soggetti avranno sicuramente almeno 1 mese di differenza se non di più, e c'è da dire che il secondo soggetto oltre ad avere un becco molto grosso e lungo, ha un attacco alla testa che è allineato con il capo, ed è più rientrato dal lato di sotto. L'ala ancora deve mutare, le femmine adulte mica hanno le ali così brune!!! Inoltre ti posso assicurare che la spallina è l'ultima cosa da guardare perchè ci sono maschi con spalline completamente brune, maschi con la croce sporca di bruno e bianco, così come ci sono femmine non solo novelle, che canticchiano!!! Io rimango della mia opinione iniziale antecedente a queste foto particolareggiate, che sono a mio giudizio 2 maschi.
    Ripeto secondo me la differenza attuale dei colori è dovuta al fatto che i soggetti hanno una differenza di età superiore al mese, e considerando che la muta dura in genere 2 mesi, direi che non è poco!!!! Comunque vogliamo vedere le foto a fine muta.

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tonino88

    L'avatar di tonino88
    Registrato dal
    05-01-08
    residenza
    POTENZA
    Messaggi
    43

    allora ragazzi...aspetterò la fine della muta...e per ora incrocio le dita...speriamo che siano una coppia...cmq secondo voi quando finirà? e quindi alla fine della muta avranno la maschera rossa giusto?
    (((/°°(((/°°


    RNA: AOB SV636

  7. #27
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Scusami Tonino se sono così Schietto ma vedo che sei interessato ad avere una coppia, e suppongo che sia per farli riprodurre il prossimo anno!! Da quel che scrivi vedo che non hai proprio esperienza con i cardellini, quindi ti consiglio di iniziare sin da ora ad informarti il più possibile, e a recepire il maggior numero di informazioni sul cardellino, su come tenerlo, su cosa è legale e cosa non lo è, su come alimentarlo, su come allevarlo in pratica e in fine su come riprodurlo. Informati anche sulle varie patologie che possono colpire i nostri amici alati e sui sintomi che si manifestano, perchè è molto importante riconoscere una malattia il prima possibile per curarla nel modo corretto. Per il resto credo che ho già fatto capire la mia opinione, comunque si la mascherina verrà fuori non proprio rossa come quelli in natura, ma almeno in un primo momento arancione che diventerà rossa in primavera

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tonino88

    L'avatar di tonino88
    Registrato dal
    05-01-08
    residenza
    POTENZA
    Messaggi
    43

    ok grazie mille.... si è la prima volta con una coppia..visto che ho sempre tenuto cardellini maschi e incardellati per il canto.... quest'anno mi sono preso una coppia per poi tra 2 ani farli riprodurre.... cmq devo imparare ancora molto su di loro...visto che mi sono dedicato solo ai pappagalli finora....
    (((/°°(((/°°


    RNA: AOB SV636

  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    anche a me sembano una coppia anche se come detto da tutti gli altri...aspetta la fine della muta!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Cardellini nostrani 09
    Da gianluca cenerelli nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-01-10, 16: 10
  2. cardellini nostrani
    Da gianluca cenerelli nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-11-09, 15: 23
  3. cardellini nostrani
    Da lizar nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-11-09, 17: 06
  4. Cerco coppia cardellini nostrani..........!
    Da fovea78 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-01-09, 13: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi