Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Calopsite: beccate e aggressività

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Il mio si infastidisce se lo accarezzi sotto il petto a volte, oppure se ti avvicini mentre si pulisce le penne. Altra cosa che ho notato, tende ad essere più nervoso se dorme poco. Prova a metterlo a nanna alle 9 / 9 e mezza. Fai un tentativo per una settimana e facci sapere! Di solito quante ore dorme?

    RAE C23


  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di didychan

    L'avatar di didychan
    Registrato dal
    11-11-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10

    di solito spengo la luce verso le 9.30 circa, anche se rimango nella stanza a vedere un film (la gabbia è nel soggiorno) e lui comincia a sonnecchiare, poi la mattina faccio entrare la luce non prima delle 9-9.30. Nel caso non dorma bene quando sono ancora nella stanza, comunque dorme intorno alle 10 ore come minimo.

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberta1


    Registrato dal
    25-11-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    52

    salve sono nuova in questo sito,volevo spiegarmi la mia storia magari sapete darmi qualche consiglio.
    ho da un mesetto una calopsite,quando l'ho presa aveva 25gg ora più o meno ha 2 mesi,ora è già tutta\o impiumato e già vola e non riesco più a tenerlo dentro la scatola.
    il fatto è che quando stà dentro la gabbia e non mi vede e non vede il mio compagno stà buono e cinguetta,appena mi vede incomincia a piangere sembra un aquila e appena lo faccio uscire dalla gabbia vola subito nella mia spalla gli porgo la mano e lui vuole pizzicarmi subito,il fatto che io non sò se è normale tutto questo a 2 mesetti.
    premetto lo stò svezzando gli dò 3 volte al dì il pastoncino più una spiga di panico ogni 2 gg e in più vicino alla gabbia ha una stufetta elettrica che gli fà caldo.
    se potete darmi qualche consiglio ve ne sono grata.grazie

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Quote Originariamente inviata da didychan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vi parlo di un problema piuttosto grave che ho con un maschio di calopsite. Lui è allevato a mano, sta con me da quando aveva un mese, e l'ho cresciuto cercando di seguire un po' di consigli sull'addestramento etc. Nonostante questo, crescendo è diventato molto aggressivo. E' una situazione molto strana, perché lui è molto affezionato a me, vuole stare sempre con me e chiede costantemente baci e carezze. Ma appena succede qualcosa che non gli sta bene, spesso anche senza motivo, diventa aggressivo. Mi lascia certi buchi addosso.. anche sul viso, e spesso quando è molto arrabbiato mi attacca anche la faccia in volo. A volte il comportamento è scatenato da qualche "divieto", altre volte non c'è realmente nessun motivo, io magari sto lavorando o facendo qualcosa, e lui vola su di me, mi becca fortissimo e scappa.
    Il primo periodo ho attribuito questo suo atteggiamento alle cure che ha dovuto subire (a forza ovviamente) perché ha avuto la psittacosi. Ma ormai sono passati 8 mesi durante i quali ho cercato veramente in tutti i modi di comportarmi con tranquillità con lui, di ristabilire un rapporto normale, ma i miglioramenti sono stati veramente pochissimi e basta niente perché riprenda a comportarsi in modo violento. Ho saputo che nella sua "famiglia" non è il primo caso di questo tipo, anche altri maschi di nidiate precedenti hanno avuto questo tipo di atteggiamento violento.

    Se qualcuno di voi ha qualche competenza o suggerimento che vada al di là del "sii gentile con lui vedrai che migliora", mi sarebbe utile, perché la situazione ormai è quasi insostenibile..
    Dovresti descrivere meglio la giornata con lui,per capire di più.Spesso quando sono piccoli loro accettano le nostre attenzioni,ma non piacciono;e quando sono grandi arrivano le beccate.Io ho un suo parente ma molto più grosso e più doloroso nelle beccate.
    Ciao
    andrea

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Apri una tua pagina,altrimenti si sommano i tuoi problemi con quelli di altri.
    Cerca di non essere troppo presente quando sei a casa;può essere che appena arrivato lo coprissi di attenzioni e adesso hai allentato.Dagli modo di avere tempo per lui ma assieme a te.Ad esempio adesso sono alla tastiera e il mio cacatua è vicino a me ma in gabbia.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi