Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: novello da svezzare

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    novello da svezzare

    un amico ha una femmina di ondulato con un solo novello di 15 giorni, freme per liberarsene per inserire un nuovo maschio con la vedovella, ha il timore però che il nuovo maschio uccida il piccolo.
    Io allevavo ondulati tanti anni fa ma non mi ricordo più nulla, a quanti giorni escono dal nido?
    a quanti giorni si svezzano?
    mi ricordo che quando c'era qualche nido affollato e rimaneva l'ultimo nato nel nido e tutti fuori io mi prendevo cura dell'ultimo nato e imbeccandolo a mano, ma non con la pappa ma semplicemente insegnadogli a mangiare si svezzavano e rimanevano moltolegati a me, li tenevo liberi in allevamento e mi volavano sempre sulla spalla.
    Ora mi sono offerto per adottare il novello del mio amico, secondo voi a quanti giorni posso prenderlo e allevarlo senza siringa ma in modo che si affezioni?

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    nessuno riesce ad aiutarmi

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mario_one


    Registrato dal
    27-05-10
    residenza
    Tavarnelle Val di Pesa
    Messaggi
    19

    La tua amica dovrebbe aspettare di inserire un nuovo maschio a svezzamento terminato. Lo svezzamento finisce a 40 giorni circa. Penso che queste altre due o tre settimane può aspettare! Se lo vuoi adottare te gia ora dei imbeccarlo per forza. dai trenta giorni in poi i novelli iniziano a mangiucchiare la spiga di panico... ma qualche imbecco con la siringa, anche solo una volta al giorno è cmq necessario a mio avviso

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Grazie mille.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi