Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: accoppiamento lucherini....e' tardi?

  1. #31
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    attualmente non allevo lucherini,ma in passato ho ottenuto la riproduzione,in gabbia da 120,con nido interno infrascato con abete finto.il materiale preferito dalle mie lucherine erano fili molto sottili di sisal e pelo animale.la iuta e il cotone venivano sfilacciati per ore dalle femmine ,il risultato era un nido intrecciato finemente,simile a quello del cardellino,ma ancora piu rifinito nei minimi particolari.ho notato inoltre che la deposizione non avveniva finchè la femmina non era assolutamente soddisfatta del nido,continuando a fare e disfare x giorni e giorni finchè non otteneva un risultato perfetto

  2. #32
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    mi preoccupi cosi'
    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    attualmente non allevo lucherini,ma in passato ho ottenuto la riproduzione,in gabbia da 120,con nido interno infrascato con abete finto.il materiale preferito dalle mie lucherine erano fili molto sottili di sisal e pelo animale.la iuta e il cotone venivano sfilacciati per ore dalle femmine ,il risultato era un nido intrecciato finemente,simile a quello del cardellino,ma ancora piu rifinito nei minimi particolari.ho notato inoltre che la deposizione non avveniva finchè la femmina non era assolutamente soddisfatta del nido,continuando a fare e disfare x giorni e giorni finchè non otteneva un risultato perfetto

  3. #33
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    ho sentito PIERRE ... che possono anche riprodursi a luglio e agosto ..
    ti è capitato PIERRE ?
    Le mie coppie sono partite tutte a fine aprile inizio maggio,l unica che non aveva fatto niente è partita una settimana fà ed ora sta covando.Normalmente a fine luglio si fermano,forse qualche coppia ritardataria in quei mesi può ancora riprodursi,ma a me non è mai successo.

  4. #34
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    mi hai uccisoo
    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Le mie coppie sono partite tutte a fine aprile inizio maggio,l unica che non aveva fatto niente è partita una settimana fà ed ora sta covando.Normalmente a fine luglio si fermano,forse qualche coppia ritardataria in quei mesi può ancora riprodursi,ma a me non è mai successo.

  5. #35
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    A volte bisogna provare qualcosa di nuovo,se volevano covare nascosti avevano già le possibilità,metterei un nido interno di quelli classici di vimini da 80 mm senza infrascarlo,magari incollagli un feltrino,se puoi mettilo nella zona dove ammucchiano le pagliuzze.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi