Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: anello belga

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    anello belga

    Ciao Premetto che non sono un esperto.. Qualche giorno fa ho notata una lucherina ancestrale femmina che vorrei acquistare da mettere assieme in gabbia con il maschio ancestrale che già ho. Solo che questa lucherina ha l anello belga.. Me l ha fatta vedere e pure l anello.. un bof 10d ed altri numeri e lettere che ora non mi ricordo..!! Sono incerto se prenderla perchè quest anello mi sembava più largo rispetto a quello del maschio che già ho.. Non vorrei mai che fosse di cattura!! Guardando qua e la per internet il 10 indica l anno di nascita e la lettera "d" la taglia dell anello.. è giusta?? Posso andare tranquillo per prenderla?? Ciao grazie

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Credo che ci voglia il B da 2,3,il D è da 2,7,effettivamente molto grande.

    http://www.kbof.be/index.php/Formuli...ngenbestelling

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Grazie per la risposta!! Quindi è meglio evitare di prenderlo oppure posso andare tranquillo??? é possibile che sia di cattura con quell anello?? Scusate magari per le domandi stupide!!!

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Se è ancestrale io eviterei,nella tua zona dovresti poterne trovare altri con anellino più consono.So che in belgio anellano uccelli di cattura con anellini ben più piccoli,quindi non ti saprei dire se sia veramente di cattura o di qualche allevatore sbadato.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    ok vedo di cercare altro!! Comunque ci sono altri accorgimenti che devo tenere per capire se un lucherino è di cattura?? A parte l' anello??

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Dan Visualizza il messaggio
    ok vedo di cercare altro!! Comunque ci sono altri accorgimenti che devo tenere per capire se un lucherino è di cattura?? A parte l' anello??
    solitamente se hanno zampe nere e ferite sul becco, con spiumature sono di cattura, per l'agitazione che è un indicatore per gli indigeni di cattura è difficile con i lucherini perchè diventano subito mansueti anche quelli di cattura.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Capito!! Quindi mi devo basare esclusivamente sull anello.. dopo sulle zampe ed altri segni di piume messe male!! Le zampe nere possono avercele anche quelli in voliera?? Oppure anche quelli ce le hanno chiare??

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi