Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Proposta di Sessaggio comune

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nickylauda

    L'avatar di nickylauda
    Registrato dal
    23-11-09
    residenza
    tor san lorenzo
    Messaggi
    118

    Proposta di Sessaggio comune

    Amici miei , abbiamo sicuramente ognuno nelle nostre città almeno un veterinario aviario.
    Bene ,dato che siamo molti allevatori di pappagalli , perchè non si organizzano ognuno nella propria città di residenza incontri/o con un aviario o aviari per poter dare la possibilità agli allevatori di potersi incontrare e risparmiare qualche euro per farsi sessare il soggetto? Esempio : Io abito a Roma , quindi che ci vuole stabilire per esempio una data e un luogo ,fissate dal o dai veterinari aviari .Sicuramente il prezzo del sessaggio invece di costare x costerebbe y , quindi tutto a favore sia dell'allevatore che del veterinario. Possibilmente i veterianari dovrebbero essere vicini o iscritti FEO O AEO. Questo sarebbe anche bello per poterci non solo conoscerci , ma dare anche a quelle persone la possibilità di poter sessare i soggetti senza fare tanti chilometri e risparmiare sulle spese di viaggio e di sessaggio.
    Che ne dite ?

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    Ottima Idea Nicky!
    noi di solito facciamo così, ci si ritrova da Garani quando scende il dott.Bertoni!
    effettivamente è un risparmio, perchè non sentire da un grossista-allevatore di zona quando va da lui, avendo più soggetti è più facile che ci vada con più frequenza, e nello stesso tempo...si guarda cosa c'è di nuovo oltre a, come dici tu, conoscersi personalmente e scambiare qualche parola assieme!!poi perchè no anche un'aperitivo!!!!
    meglio unire l'utile al dilettevole!è più piacevole!

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Si, anche io già faccio così con altri 3 amici...facciamo sessare una cinquantina di soggetti ogni volta che il vet viene...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nickylauda

    L'avatar di nickylauda
    Registrato dal
    23-11-09
    residenza
    tor san lorenzo
    Messaggi
    118

    Quindi come si fà , ogni quanto tempo viene ? Caso mai mi posso aggiungere con voi? A parte che io abito a tor san lorenzo . Come possiamo metterci d'accordo?

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conny

    L'avatar di conny
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Villanuova sul clisi
    Messaggi
    442

    Anche noi siamo una decina di amici che ci mettiamo assieme e facciamo venire il dott. Bertoni o il Dott. Peccati e facciamo sessare i nostri animali


    [SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi