Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Acquisto nuovi soggetti

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Acquisto nuovi soggetti

    Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare qualche soggetto in preparazione delle prossime cove, premesso che come alcuni di voi sanno attualmente dispongo di una sola coppia che nelle ultime cove non è andata molto bene:(risultato 1 solo novello)anche se penso che la colpa sia più mia che loro data la mia poca esperienza, '"era la prima volta.'"
    Quindi ho una coppia giallo intenso per brinato e un novello intenso da identificare se maschio o femmina.

    Pensate che acquistare in questo momento sia buono?
    Domani vorrei fare un giro alla mostra di Paternò, che consigli mi date?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Da adesso in poi è il periodo buono.
    Prima di procedere all'acquisto, fatti un giro per la mostra ed "adocchia" i soggetti che potrebbero essere interessanti e potrebbero piacerti.
    Controlla l'occhio e controlla il piumaggio. Non acquistare soggetti leggermente impallati o con l'occhio ed il piumaggio "spento" o "sporco".
    Diffida pure dei soggetti statici e lenti.

    Ultima raccomandazione: acquista novelli e dunque soggetti 2016 e lascia perdere tutto il resto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Grazie per i consigli, l unico dubbio che ho è questo, se non è facile determinare il sesso del mio novello come sono sicuro di ciò che aquistare, dovrei fidarmi unicamente del venditore? Per quanto riguarda l anno di nascita mi basterà controllare l anellino.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Uhmmmmmm....... se non sai riconoscerli dalla cloaca, l'impresa risulta abbastanza ardua e comunque diffida sempre del venditore.
    L'unico modo per poter superare l'inesperienza è farti consigliare da qualcuno di tua conoscenza, ancora meglio se - a sua volta - alleva.

    Se hai già la consapevolezza che il tuo soggetto non canta e quindi per esclusione possiamo dire che al 90% è femmina, adocchia i soggetti che cantano e vai sul sicuro....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi