Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Compilazione modulo cessione

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Compilazione modulo cessione

    Ciao.Avrei bisogno di qualche chiarimento. Siccome domani dovrei cedere due padda avrei bisogno di qualche suggerimento per compilare il modulo di cessione.Il modulo è quello che si trova sul forum.
    http://www.ornieuropa.com/cites/cessione.pdf
    In particolare avrei bisogno di aiuto per i vari codici da inserire.E poi un altra cosa.Devo tenere io l' originale o devo tenere la copia?
    Grazie.
    SV189

  2. #2
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    io nel dubbio ho sempre fatto due originali con doppia firma per entrambi ( cedente e acquirente ) , per i codici non ho capito molto bene cosa intendi .
    il primo dovrebbe essere il numero di cessione , è sequenziale e inizia ogni anno esempio 01/2008 ,02/2008 ,03/2008 ..... presumo il tuo sia 01/20008.
    di più non ti sò dire , io allevo pappagalli ...
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Grazie Sara.Quello che ho bisogno di sapere è :
    Riferimento registro
    tipo documento
    numero documento
    data

    Questi sono i chiarimenti di cui avrei bisogno.
    SV189

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alabastroh


    Registrato dal
    08-02-08
    residenza
    Prato
    Messaggi
    98

    Quote Originariamente inviata da Antonio Iaria Visualizza il messaggio
    Grazie Sara.Quello che ho bisogno di sapere è :
    Riferimento registro
    tipo documento
    numero documento
    data

    Questi sono i chiarimenti di cui avrei bisogno.
    Buongiorno a tutti.

    Riferimento registro = credo si riferisca al numero della riga in cui hai registrato il/i soggetto/I sul registro ( prima casella a sx)

    Tipo documento = credo si riferisca al tipo di documento d'acquisizione ( denuncia di nascita, cessione,...)

    Numero documento = credo si riferisca al documento di cui sopra, numero protocollo, numero della cessione, ...)

    Data = credo si riferisca alla data del documento e/o alla data di protocollo.

    Io la vedo così, le mie cessioni le ho sempre compilate con questi criteri e finora dal CFS non mi hanno mai detto che non vanno bene.
    Anch'io come Sara compilo due copie e poi le firmo in originale entrambe, in caso di firma in copia carbone l'originale va sempre a chi detiene il soggetto, quindi al ricevente.

    Giampietro

  5. #5

    giusto quanto scritto da Giampietro.
    Ricordo che è un'autocertificazione, non esiste un modello, questa è quella che utilizzavo io, e che ora è utilizzata dai miei amici...

    Il riferimento al registro aiuta per trovare immediatamente un riscontro per qualsiasi motivo. L'ho trovato utile per me, credo sia utile a quanti "movimentano" tanti animali.

    Il tipo di documento, fa riferimento al documento di acquisizione che potrebbe tratatrsi di scontrino, fattura, doc di cessione etc etc.

    Il numero del documento è come spiegato da giampietro così come la data.

    Non necessariamente la data documento corrisponde a quella di acquisizione esempio: quando esistevano ancora le importazioni, il documento CITES di entrata aveva una data X, con il suo numero di importazione IT000000000, il quale valeva per tutti gli esemplari inseriti in quell'importazione, che non venivano venduti tutti nello stesso giorno, ma sempre a questo si doveva far riferimento. Spero di essere stato chiaro...

    Saluti

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Grazie per l' aiuto.
    SV189

  7. #7

    Con numero del documento s'intende il numero di protocollo del documento che ti ha inviato la forestale cioè tu in passato hai mandato la denuncia di nascita alla forestale, la forestale a sua volta ti ha inviato l'avvenuta registrazione con relativo numero di protocollo.

  8. #8

    Non necessariamente si riferisce ad una denuncia di nascita e al relativo numero di protocollo

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Compilazione Registro detenzione, AIUTO!!!
    Da peale nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-06-09, 17: 45
  2. Aiuto per compilazione del documento di cessione
    Da franklv nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-02-09, 16: 24
  3. compilazione Modulo 4 rosa trasporto animali vivi
    Da Sara Mandora nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11-07-08, 20: 05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi