Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: I miei Staffy (Staffordshire bull terrier)

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Complimenti anche per la cucciolata e anche per le foto davvero belle! Ho avuto altri cani in passato che purtroppo non ci sono più (un boxer "un santo" e un bull terrier) Yuma ha un caratterino!! In casa è un tesoro dolce e ubbidiente..paragonabile ad un dolce gattino ma mettendo piede fuori si trasforma in una iena testarda! Le ho provate tutte ma con scarsi risultati!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ivan86

    L'avatar di ivan86
    Registrato dal
    20-09-11
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    262

    ciao wild bei cani e bella anche la padrona complimenti per tutto ciao

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wild

    L'avatar di Wild
    Registrato dal
    24-02-12
    residenza
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    139

    Quote Originariamente inviata da Miguel Visualizza il messaggio
    Hai fatto bene a precisare,ora sò una cosa in più!
    :D :D :D

    Quote Originariamente inviata da AndreaDD Visualizza il messaggio
    Complimenti anche per la cucciolata e anche per le foto davvero belle! Ho avuto altri cani in passato che purtroppo non ci sono più (un boxer "un santo" e un bull terrier) Yuma ha un caratterino!! In casa è un tesoro dolce e ubbidiente..paragonabile ad un dolce gattino ma mettendo piede fuori si trasforma in una iena testarda! Le ho provate tutte ma con scarsi risultati!
    Allora pure tu hai avuto a che fare con un terrier di tipo bull!!! anche se, ti dirò... lo staffy probabilmente è meno cocciuto e più facilmente gestibile.
    Bello anche il boxer, hai notato differenze lampanti tra il carattere di quest' ultimo e quello del corso?
    Cosa intendi per iena testarda? immagino che la "cucciolotta" sia abbastanza sicura di se ihihi

    Quote Originariamente inviata da ivan86 Visualizza il messaggio
    ciao wild bei cani e bella anche la padrona complimenti per tutto ciao
    Grazie ^^

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da Wild Visualizza il messaggio
    Allora pure tu hai avuto a che fare con un terrier di tipo bull!!! anche se, ti dirò... lo staffy probabilmente è meno cocciuto e più facilmente gestibile.
    Bello anche il boxer, hai notato differenze lampanti tra il carattere di quest' ultimo e quello del corso?
    Cosa intendi per iena testarda? immagino che la "cucciolotta" sia abbastanza sicura di se ihihi
    In passato lavorando in un negozio/allevamento sono stato molto a contatto con cani e a mio avviso i terrier sono troppo vivaci per la vita in appartamento (io vivo in appartamento!) almeno il mio bull terrier correva per casa pensando di essere un chiwawa!
    Il boxer è un cane molto pacifico giocherellone "con tutti" e molto ubbidiente! Pensa che la parola guinzaglio non sapevamo cosa fosse!Nella mia esperienza ho trovato una differnza di carattere abissale il corso è testardo con un carattere dominante e molto sicuro di sè che lo porta ad essere scontroso impulsivo e perennemente sugli attenti!Comunque ripeto questa è la mia esperienza perchè ne ho visti tanti davvero tranquilli!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wild

    L'avatar di Wild
    Registrato dal
    24-02-12
    residenza
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    139

    Quote Originariamente inviata da AndreaDD Visualizza il messaggio
    In passato lavorando in un negozio/allevamento sono stato molto a contatto con cani e a mio avviso i terrier sono troppo vivaci per la vita in appartamento (io vivo in appartamento!) almeno il mio bull terrier correva per casa pensando di essere un chiwawa!
    A dispetto delle mode attuali che vedono Jack russell t. o West hingland white t. come "cani da divano" o bambole da agghindare con cappottini e collari strassettati i terrier sono pieni di energie oltre ad avere un caratterino da vendere, abbisognano quindi del giusto movimento giornaliero e di un padrone disposto a passare molto tempo assieme che consenta, magari, belle scampagnate per boschi o prati durante il fine settimana.
    Questo non significa che non siano adatti all' appartamento: rimangono animali di taglia contenuta senza grosse pretese d' alloggio.
    Comunque lo sfogo quotidiano non dovrebbe essere negato a nessun cane, poi è ovvio che l' assenza di giardino implica maggior impegno nelle uscite.

    I miei fanno giornalmente una camminata di almeno un' ora, alternativamente andiamo in spiaggia, nei parchetti o a trottare in bici. Durante il fine settimana cerco di dedicare più tempo portandoli avvolte mezza giornata per i monti.
    Al fine di "impegnare il cane" dal punto di vista mentale consiglio vivamente sport cinofili come l' agility, l' obbedience, il disc dog oppure attività come la protezione civile.

    Quote Originariamente inviata da AndreaDD Visualizza il messaggio
    Comunque ripeto questa è la mia esperienza perchè ne ho visti tanti davvero tranquilli!
    eh magari a te è capitata la più pepera della cucciolata!
    per curiosità, da dove arriva Yuma?
    Ultima modifica di Wild; 27-02-12 a 15: 46

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da Wild Visualizza il messaggio
    i terrier sono pieni di energie oltre ad avere un caratterino da vendere, abbisognano quindi del giusto movimento giornaliero e di un padrone disposto a passare molto tempo assieme
    Comunque lo sfogo quotidiano non dovrebbe essere negato a nessun cane, poi è ovvio che l' assenza di giardino implica maggior impegno nelle uscite.
    Sono pienamente d'accordo...infatti in famiglia siamo 4 e sia i cani avuti in passato che quello attuale esce 4 volte al giorno! (poi io sono del parere che un cane "di media o grande taglia" tenuto in appartamento sia impossibile da trascurare perchè o con voglia o contro voglia si è costretti a farli uscire altrimenti... mentre conosco persone che avendo il giardino fanno uscire il cane solo per visite veterinarie!)
    Comunque ho preso YUMA da un un privato che aveva acquisto la sua coppia in un allevamento pugliese!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wild

    L'avatar di Wild
    Registrato dal
    24-02-12
    residenza
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    139

    Quote Originariamente inviata da AndreaDD Visualizza il messaggio
    Sono pienamente d'accordo...infatti in famiglia siamo 4 e sia i cani avuti in passato che quello attuale esce 4 volte al giorno! (poi io sono del parere che un cane "di media o grande taglia" tenuto in appartamento sia impossibile da trascurare perchè o con voglia o contro voglia si è costretti a farli uscire altrimenti... mentre conosco persone che avendo il giardino fanno uscire il cane solo per visite veterinarie!)
    Comunque ho preso YUMA da un un privato che aveva acquisto la sua coppia in un allevamento pugliese!
    Esattamente! con un giardino a disposizione il "proprietario medio" si sente esentato dall' impegno dell' uscita giornaliera. "Tanto si sfoga fuori..."... peccato che il cane in un ambiente familiare come il giardino di casa non si sfoga affatto, anzi... s' annoia! e insorgono problemi tipo prato bucato a mò di groviera, reti rosicchiate, abbaiamenti continui e fughe.
    Si cazzia il peloso perchè ha fatto quello o quel danno senza risolver niente: la causa sta nello stress, non in un comportamento da correggere.

    Sono del parere che un cane (così come ogni altro animale) possa entrare a far parte delle nostre vite solo dopo una scrupolosa informazione per acquisire la consapevolezza di cosa comporta. Non stiamo parlando di giocattoli ma animali con bisogni e necessità.

    Scusate la critica, quando entro in st' argomento non riesco a contenermi!!!

    Quote Originariamente inviata da AndreaDD Visualizza il messaggio
    Comunque ho preso YUMA da un un privato che aveva acquisto la sua coppia in un allevamento pugliese!
    ahhhhh ecco ecco... sorry la ficcanasaggine ma son domande che faccio sempre, trooooppo curiosa :P

  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Bellissimi pelosi,una mia amica ha una femmina,che con le persone e i maschi è dolcissima,ma con le altre femmine le mette sotto,e appena le sottomesse si muovono lei ringhia e abbaia....io ho una Rott di 7 mesi,se avessi saputo che sono cani così dolci e tranquilli,l'avrei presa prima...tornando al discorso appartamento,la Rott è il 5° cane che ho,ho avuto tutte le taglie possibili,da mia mamma è ancora viva una Maremmana dolcissima di 12 anni...ho notato che i cani grossi,in casa passano il tempo a dormire e non ti accorgi di averli,quelli piccoli invece saltano sempre corrono,per lo meno queste sono le mie esperienze...la mia ora esce veramente poco,solo la domenica perchè essendo in calore,non posso stare allo sgambatoio,quindi sta in girardino quando non è in casa...

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    Meravigliosi tutti! Ma li staffini sono il mio secondo amore!!! Ho avuto in affido un maschio di 8 anni e ho rimpianto tanto di non averlo tenuto...
    Compliment! Soprattutto di dimostrare che non esistono cani pericolosi...ma solo padroni stupidi.

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

  10. #20
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    30-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    NON HO PAROLE......Una MERAVIGLIA....TUTTI!!!!
    Mi piacciono le dentature.....sembran la mia....ahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!
    Brava e Complimenti Frida....
    Daniel

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi