Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mutazioni taranta

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PIETRO47


    Registrato dal
    08-02-18
    residenza
    torre pellice
    Messaggi
    6

    Mutazioni taranta

    Vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare dei soggetti mutati ho cominciato ad allevare da poco sono in piemonte

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ciao Pietro,
    personalmente allevo con passione e successo solamente coppie ancestrali, che - in quanto adamantini rappresentanti della specie - mi hanno sempre affascinato particolarmente.
    Se però cerchi esemplari mutati (nei Taranta lo sviluppo artificioso di mutazioni resta tuttora agli albori), ti consiglio di contattare in privato il nostro amico del forum Graziano73 (http://lnx.ornieuropa.com/forum/memb...354-Graziano73), che alleva numerose coppie di Misty, verde scuro e oliva.
    Fammi sapere se riesci a rintracciare qualche bel novello
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PIETRO47


    Registrato dal
    08-02-18
    residenza
    torre pellice
    Messaggi
    6

    Già contattato non ha soggetti da cedere bisognerà rivolgersi alla estero grazie pietro47

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PIETRO47


    Registrato dal
    08-02-18
    residenza
    torre pellice
    Messaggi
    6

    Luca credo che Tu possa aiutarmi HO una coppia di taranta entranbi del 2015 in splendida forma ma non ne vuol sapere di riprodursi come posso fare, considerando che il locale ed alimentazione sono uguali ad le altre coppie che si riproducono grazie pietro47

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    In attesa dell'autorevole intervento di Luca, ti rispondo """ in punta di piedi "" ed in base alla mia esperienza.

    Quando li allevavo, per indurre in estro gli esemplari più "indietro", (non tutti hanno la stessa tempistica) un allevatore di questi stupendi animaletti mi suggerì di mettere più spesso il bagnetto; evidentemente questo è già uno stimolo fisico alla nidificazione.
    In aggiunta a questo, mettevo a loro disposizione - oltre al mix di semi secchi - una mangiatoia solo con perilla bianca (con la quale mi hanno svezzato numerosi novelli) e due o tre volte a settimana somministravo il misto colombi viaggiatori ammollato alternata ad una mangiatoia di bacche di ginepro.
    Raramente ho somministrato il loro misto lessato per 20 minuti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PIETRO47


    Registrato dal
    08-02-18
    residenza
    torre pellice
    Messaggi
    6

    Ok PARIDE provero anche in questo modo dietro suggerimento di GRAZIANO73 ho spostato di posizione la gabbia ed ho riempito perbene il nido con fieno per conigli ed ho fornito rametti di salice mi sembra che la femmina sia entrata nel nido svuotando la prima camera, ed nella seconda camera a tritato il fieno e comincia a costruire un posto dove possa accovacciarsi speriamo bene il maschio la sollecita con dei grattini sul capo e tenta di imboccarla, sonbo uccelli stupendi e molto dolci e uno spettacolo osservarli, grazie a tutti per i consigli, non sono capace di postare un video fatto alla coppia che e in cova ma e una storia di amore tra due uccellini.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi