Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Cocorite non si accoppiano

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stellablu

    L'avatar di stellablu
    Registrato dal
    27-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    188

    Cocorite non si accoppiano

    Buonasera inanzi tutto volevo ringrazie un ragazzo che mi ha aiutato ad entra nel forum xke non trovavo la "discussione"essendo nuova..ora per cominciare cn la mia domanda volevo informarvi che ho due cocorite una femmina da tanti anni e un maschio da febbraio nonostante gli do una dieta e quilibrata una gabbia abbastanza grande e un nido ..loro nn si accoppiano ancora (Lei lo coccola e lui si lascia coccolare..si imboccano il cibo a vicenda ad es.la carota) li ho visti accoppiare 2 volte in qUEstI mesi..ma niente..la femmina entra ed esce dal nido grattandolo ecct.. ma niente uova...come e possibile?? ce qlc modo per farli accoppiare?? dovrei mettere un altra coppia di cocorite dentro cn un altro nido..oppure aspetto un altro anno :( uffy aiutatemi vi prego grazie ancora..ps: ma non si paga vero questo forum? hehehe xkè io non ho letto niente del genere!! grazie ancora ! STELALBLU!

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Prima di tutto è il caso che ti presenti nell'apposta sezione, poi non so chi ti abbia aiutato ma ha sicuramente sbagliato per l'ennesima volta la sezione, visto che questa è quella degli Esotici e non dei Psittacidi a cui apparttengono gli ondulati.
    Cmq per prima cosa la femmina sarà anche pronta visto che gratta il fondo del nido ma il maschio da quello che hai raccontato è ancora giovane forse non ha nemmeno 1 anno di vita e quindi devi aspettare ancora un pò. Poi in previsione di una riproduzione dai delle vitamine tra cui la E che fa prorpio al caso.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Ho spostato la discussione nella sezione giusta.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Benvenuta nel forum,
    tranquilla chiaccherare qui è gratuito...i consigli sono gratis!!!!
    Riguardo ai tuoi pappagallini ondulati, bisogna vedere se in effetti sono una coppia, cioè un maschio ed una femmina, per fare ciò dovresti mettere qualche foto per controllare insieme, comunque in linea di massima i maschi hanno la cera (cioè la calottina sopra il becco) azzurra, mentre le femmine se sono pronte per la deposizione hanno la cera marroncina, altrimenti può avere un colore che varia dal beige al bianco velato di celeste.
    Il problema è che alcuni maschi, in base al colore del loro piumaggio, hanno la cera fucsia invece che blu, e questo potrebbe farli sembrare delle femmine, e viceversa alcune femmine hanno delle velature di azzurro sulla cera che può farle sembrare maschi, tutto questo può generare confusione in chi non ha molta esperienza, infatti soprattutto due maschi possono essere "molto affettuosi" fra di loro, ma non faranno mai un uovo....ovviamente.
    Comunque anche in caso che siano una vera coppia bisogna avere pazienza, intanto considera che l'estate è appena finita, di solito preferiscono il fresco per riprodursi, soprattutto se il maschio ha raggiunto la maturità sessuale da poco, o se fin'ora hanno fatto la muta, e poi il fatto che la femmina ha iniziato ad esplorare il nido fa ben sperare, lasciali sempre nello stesso luogo tranquillo e ben illuminato, leva altalene e giochini vari, per il resto quello che stai facendo va bene....se sono maschio e femmina si tratta solo di aspettare.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Quoto quanto scritto da Fabio, io ho messo a Marzo scorso in riproduzione 10 coppie e soltanto una s'è riprodotta. Ho ricomposto le stesse coppie 10 giorni fa, sono tutte in pieno estro e già in tre nidi ci sono le uova.
    Mi viene anche da pensare che magari la femmina non sia troppo "vecchia", visto che hai scritto che da qualche anno che cìè l'hai.
    Gianni
    R.N.A. 37SV

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi