Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: esperienze...allevare all'esterno

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mauri66


    Registrato dal
    23-03-10
    residenza
    modena
    Messaggi
    11

    esperienze...allevare all'esterno

    CIAO sono Maurizio e siccome ho sentito pareri discordanti nell allevare i cardellini all'esterno d'inverno
    volevo sapere fino a che termperatura possono "soppravvivere"
    Grazie..

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Ciao.
    Io allevo cardellini all'esterno in Trentino da 10 anni.., come puoi immaginare le temperature d'inverno raggiungono anche i meno 10 gradi.... Non ho mai avuto nessun decesso per il freddo considerando che non utilizzo nessun accorgimento rispetto alle altre stagioni... Per capirci il frontale delle voliere non viene chiuso o coperto in nessun modo. Aspetto importante : la voliera e' solamente chiusa ai lati per impedire correnti d'aria, e' lunga 9 metri ( vedi le foto sul mio sito )..

    Altra cosa: non utilizzo nessun farmaco pertanto non posso che consigliarti di fare come il sottoscritto. Problemi zero. Solo vantaggi... In questo momento i 32 novelli stanno terminando la muta e sono in splendida forma, con mascherine belle rosse fornendo solo erbe prative e cartamo a volontà. Ovviamente anche il sole aiuta......

    Nei periodi nei quali la temperatura scende sotto lo zero fornisco un alimentazione più grassa ( semi girasole ) e sto attento al ghiaccio nei piattini, semmai la mattina lo rompo con un cacciavite. Punto
    Ultima modifica di pedro-70; 08-10-15 a 10: 18
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpaolo


    Registrato dal
    29-07-13
    residenza
    Capriolo
    Messaggi
    71

    Pedro, puoi dirci che grado di umidita ' si raggiunge dalle tue parti. Ciao

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Il problema non e' l'umidita ma il riciclo dell'aria .Fa male l'umidita stagnante,il Cardellino si alleva con migliori risultati all'aperto .

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mauri66


    Registrato dal
    23-03-10
    residenza
    modena
    Messaggi
    11

    GRAZIE MILLE x le info

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi