Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: germinati o ammollati

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io davo i germinati anche ai canarini per fare pratica per il giorno in cui avrei preso altri fringillidi. Cambio 3 volte l'acqua il primo giorno e 4 lavaggi il giorno in cui li lascio a scolare

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    infatti faccio ammollo per 24 ore in soluzione con amuchina ,poi primo risciacquo sotto acqua corrente e lascio i semi nel colino a riposare effettuando altri 2-3 lavaggi durante il giorno.A primavera germinano in 48 ore e possono essere subito forniti agli uccelli.

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    nel caso dei canarini credo sia la soluzione migliore usare semi bolliti,almeno si è sicuri della sanità dei semi.invece per le varie specie di fringillidi che hanno esigenze diverse meglio usare germinati opportunamente preparati.Io faccio 3-4 lavaggi sotto acqua corrente e uso amuchina nell'acqua di ammollo,e non ho mai avuto problemi.(allevo ciuffolotti ,negriti ecc)
    concordo, ma è una questione di tempo

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi