Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: pulli d'agosto

  1. #1
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    pulli d'agosto

    finalmente dopo la lunga attesa oggi e' nato il primo di 4(uova gallate) dei miei roseicollis ancestrali...e' la prima volta della mia vita che ho dei pappagalli e potete immaginare che emozione.datemi tutti i consigli che potete in modo da assolvere tutte le esigenze dei piccoli.vi ringrazio anticipatamente e FATE PRESTO!!!!!!!!!!

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di siculo

    L'avatar di siculo
    Registrato dal
    18-05-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    427

    ma che consigli vorresti...........
    buona fortuna spera che l'estate rimanga fresca, in caso contrario avrai pulli lessi.

  3. #3
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    il posto dove li tengo rimane fresco tutta l'estate quello che mi interessava era sapere cosa dare ai genitori per tirarli su grazie comunque sei moltoSIMPATICO
    Quote Originariamente inviata da siculo Visualizza il messaggio
    ma che consigli vorresti...........
    buona fortuna spera che l'estate rimanga fresca, in caso contrario avrai pulli lessi.

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di siculo

    L'avatar di siculo
    Registrato dal
    18-05-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    427

    non ti incazzzzzzz nn e colpa mia se ai riprodotto i pappi in questo periodo, pensa quanto sarai simpatico ai tuoi begnamini.

  5. #5
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    continui a non consigliarmi nulla pero'!
    Quote Originariamente inviata da siculo Visualizza il messaggio
    non ti incazzzzzzz nn e colpa mia se ai riprodotto i pappi in questo periodo, pensa quanto sarai simpatico ai tuoi begnamini.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Smettila Siculo di dare queste risposte poco utili, ormai i pappagalli si sono accoppiati ed è nato il primo piccolo.
    La prima cosa da fare e fornire frutta fresca, pastone ed eventualmente mezzo uovo sodo, sempre se i tuoi riproduttori lo gradiscono, poi controllare che il piccolo abbia il gozzetto pieno ed infine tanta fortuna.
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  7. #7
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    grazie mille dei prezosi consigli.....ma purtroppo non tutti riescono ad essere intelligenti.la mamma dei cretini e' sempre incinta.....grazie mille giacomo
    Quote Originariamente inviata da Giacomo Pellicane Iannitto Visualizza il messaggio
    Smettila Siculo di dare queste risposte poco utili, ormai i pappagalli si sono accoppiati ed è nato il primo piccolo.
    La prima cosa da fare e fornire frutta fresca, pastone ed eventualmente mezzo uovo sodo, sempre se i tuoi riproduttori lo gradiscono, poi controllare che il piccolo abbia il gozzetto pieno ed infine tanta fortuna.

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Oltre a quanto detto da Giacomo, ai miei non facevo mai mancare la verdura ed una vaschetta (a parte) con semi di panico; l'uovo sodo lo davo con tutto il guscio.
    Tienici informati.

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di siculo

    L'avatar di siculo
    Registrato dal
    18-05-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    427

    Quote Originariamente inviata da mariox75 Visualizza il messaggio
    grazie mille dei prezosi consigli.....ma purtroppo non tutti riescono ad essere intelligenti.la mamma dei cretini e' sempre incinta.....grazie mille giacomo

    intanto non ti permettere di offendere perche io non l'ho fatto.
    per quanto riguarda i consigli dai quello che ti è stato consigliato specialmente uovo sodo e verdura, poi ci dirai, per mantenerli un po su dagli un po di Esta Tè al limone e una combinazione di menta e acqua gassata possibilmente ghiacciata, se poi passi da me ti do un po di latte di mandorla, qui è ottimo.
    Sono sicuro che nn prenderai i miei consigli alla lettera come hai fatto con tutti quelli che ti consigliavano di nn accoppiare.

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Lasciate perdere le polemiche, non sono costruttive e spt non servono a nessuno. Adesso è molto importante seguire attentamente le norme per evitare che i piccoli stiano male per il clima. Quindi bisogna fare in modo di tenere una temperatura costantemente fresca, poi dare ai genitori il tuorlo sodo, biscotti frutta varia, insalata. E' un vero divertimento se metti nella gabbia mezzo cespo di lattuga appena lavata e non asciugata. I miei diventano scemi dalla gioia, si tuffano e oltre a mangiare sbevazzano e si bagnano un pò. Ma se per caso vedi che non apprezzano dall 'inizio provvedi a levarglielo perchè poi , troppo umidità nella voliera diventa dannosa. Sbaciucchia i piccoli da parte mia!
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi