Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Masked Shining Parrot.

  1. #1
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Masked Shining Parrot.

    Volevo saper se qualcuno di voi conosce o ha mai sentito parlare di questo pappagallo,Masked Shining Parrot(Prosopeia Personata),da quanto ho saputo,dovrebbe essere originario di alcune isole delle Micronesia e dovrebbe avere una taglia di ben 47/48 cm.

    Chi sā qualunque informazione é pregato d'inserirla;grazie a tutti.((/

    Saluti,Pierluigi.[=^||||
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao pier, i personata o parrocchetti reali mascherati sono molto simili per comportamento e abitudini ai parrocchetti reali, ho avuto modo di vedere i reali di amboina , anche questi molto simili, hanno coda larga e un portamento maestoso, il nome reali č proprio azzeccato.

    le amboine sono con carattere scontroso e probabilmente anche i personata hanno le stesse caratteristiche, sono difficili da reperire, so che qualche allevatore tedesco li ha, un mio amico si era cimentato sul loro allevamento, con risultati deludenti, č una persona con molta esperienza, ma mi confessō che sono veramente difficili, č tutto quello che so.

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Grazie Attilio,mi hai dato nuove informazioni;non pensavo lontanamente che fosse "simile" ai Reali Australiani.((/

    ::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Io ho visto dei Prosopeia, con sorpresa, quando guardavo le foto del viaggio di nozze di una cugina di mia moglie. Essendo stati nella Polinesia Francese, Isole Marchesi ecc. ecc., a un certo punto ho visto delle foto con dei pappagalli e ho urlato: "ma sono dei Prosopeia tabuensis!" e mi avranno preso per pazzo.
    Mi hanno raccontato che sull'isola erano molto comuni, si avvicinavano ai bungalow dei turisti e la mattina presto facevano un tale baccano che li svegliavano.

    In cattività sono animali piuttosto rari, pochissimo importati in passato (e da ora mai più lo saranno).
    Per quel che ne so io, confermo quanto dice Attilio, ossia che tutti i Prosopeia necessitano dele stesse cure dei parrocchetti reali, essendo affini a loro anche dal punto di vista filogenetico, ma data la difficilissima reperibilità, direi che è inutile porsi dei problemi sul loro allevamento...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    ....direi che č inutile porsi dei problemi sul loro allevamento...
    Ciao Roberto,non sono daccordo con quanto ho quotato,perché per me la conoscenza non é limitata alle specie che si possono (potrebbero) "allevare".[[[]]]

    Grazie per il tuo intervento.((/

    ::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Forse avevo capito male, Pierluigi, e mi sembrava che il tuo interesse fosse finallizzato all'allevamento.
    Magari sono stato "traviato" da quanto aveva detto Attilio circa la difficoltà nel riprodurli.

    Ad ogni modo anche a me piace avere informazioni su specie che non siano esclusivamente da allevamento hobbistico.

    Adesso che mi viene in mente, le foto di quella cugina di mia moglie erano state scattate a Tonga dove, a sentir loro, erano pappagalli comuni e confidenti (i tabuensis). Ha detto anche di avere un filmino con quei pappagalli, ma non l'ho visto
    Questo mi ha fatto molto piacere perchè degli uccelli che vivono in ecosistemi così circoscritti e vulnerabili, sono sempre a rischio di estinzione.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Adesso che mi viene in mente, le foto di quella cugina di mia moglie erano state scattate a Tonga, dove, a sentir loro erano pappagalli comuni e confidenti (i tabuensis). Questo mi ha fatto molto piacere perchč degli uccelli che vivono in ecosistemi cosė circoscritti e vulnerabili, sono sempre a rischio di estinzione.
    Purtroppo é la pura veritā,ma fortunatamente,in questi ambienti circoscritti(non sempre),c'é l'aiuto consapevole delle popolazioni indigene a proteggere la natura,sia essa faunistica che floreale. (Qui da noi c'č ne sono proprio pochi d'esempi)

    ::-°°- ::-°°-

    P.S.:Nessum problema.[[[]]]
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao ragazzi, se notate queste specie detti anche parrocchetti splendenti, sono difficili da vedere anche nei parchi e giardini zoologici, anche il loro costo č piuttosto elevato, adesso proprio non avrei idea di cosa possono costare, visto che sono passati una decina di anni.
    Ricordo che la coda č impressionante, paragonabile a quella di un pavone come proporzioni, molto schivi e timidi, ma di una bellezza straordinaria, Roberto ti invidio per averli visti in natura !

  9. #9
    Member

    L'avatar di Amad
    Registrato dal
    26-03-08
    residenza
    Pakistan - Roma
    Messaggi
    76



    Prosopeia personata Fijian yellow-breasted musk parrot also known as the masked shining-parrot




    Prosopeia tabuensis Fijian red-breasted musk parrot also known as the red shining-parrot

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    per le foto.....

    Grazie di cuore per aver postato le foto di queste meraviglie.(((/

    Amad,sei un grande.+++[[[

    ::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Swift parrot
    Da tommy93 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 20: 05
  2. Parrot supporter
    Da marco cotti nel forum Psittaciformi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 04-05-08, 10: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi