Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dichiarazione di cessione fasulla?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena

    L'avatar di Elena
    Registrato dal
    07-06-11
    residenza
    Villa di Tirano
    Messaggi
    140

    dichiarazione di cessione fasulla?

    Salve a tutti.
    Ho un cruccio che mi tormenta da qualche giorno, da quando cioè ho acquistato una coppia di personata da un allevatore, o presunto tale…
    Dico così perché mi stanno venendo seri dubbi sull’autenticità del documento di cessione che mi ha rilasciato. Mi spiego: ho la sensazione che mi abbia mentito riguardo alla denuncia di nascita, che cioè se la sia inventata all’uopo, tanto per compilare il suddetto documento di cessione.
    Infatti non mi ha più comunicato, il numero di protocollo della denuncia di nascita (come si era impegnato a fare) né tantomeno la copia della denuncia stessa, che io gli avevo chiesto in sostituzione del protocollo (che da quanto ho letto sul forum, non sempre viene comunicato al dichiarante).
    Mi ha comunicato solamente la data di invio del fax e il centro CITES presso cui l’avrebbe inoltrata (sempre che questi dati siano autentici…..)
    Aggiungo che gli uccelli sono anellati regolarmente (anche se non con anellini FOI e FEO).
    Ora mi chiedo, e chiedo a voi soprattutto:
    - è possibile risalire alla denuncia di nascita partendo dagli estremi riportati sull’anello?
    - se la denuncia non risultasse effettuata, potrei io, qualora la mia coppia si riproducesse, denunciare la nascita dei nati?
    Spero nel vostro aiuto, Elena

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Elena Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho un cruccio che mi tormenta da qualche giorno, da quando cioè ho acquistato una coppia di personata da un allevatore, o presunto tale…
    Dico così perché mi stanno venendo seri dubbi sull’autenticità del documento di cessione che mi ha rilasciato. Mi spiego: ho la sensazione che mi abbia mentito riguardo alla denuncia di nascita, che cioè se la sia inventata all’uopo, tanto per compilare il suddetto documento di cessione.
    Infatti non mi ha più comunicato, il numero di protocollo della denuncia di nascita (come si era impegnato a fare) né tantomeno la copia della denuncia stessa, che io gli avevo chiesto in sostituzione del protocollo (che da quanto ho letto sul forum, non sempre viene comunicato al dichiarante).
    Mi ha comunicato solamente la data di invio del fax e il centro CITES presso cui l’avrebbe inoltrata (sempre che questi dati siano autentici…..)
    Aggiungo che gli uccelli sono anellati regolarmente (anche se non con anellini FOI e FEO).
    Ora mi chiedo, e chiedo a voi soprattutto:
    - è possibile risalire alla denuncia di nascita partendo dagli estremi riportati sull’anello?
    - se la denuncia non risultasse effettuata, potrei io, qualora la mia coppia si riproducesse, denunciare la nascita dei nati?
    Spero nel vostro aiuto, Elena
    I dati che hai finora sono già sufficienti per essere in regola, il protocollo e la copia della denuncia non sono obbligatori da riportare. In ogni caso, qualora si fosse inventato tutto, le autorità non faranno altro che andare da lui, l'importante è che tu abbia la cessione dei personata. Ovviamente puoi anche denunciare le tue nascite.

    Un saluto.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena

    L'avatar di Elena
    Registrato dal
    07-06-11
    residenza
    Villa di Tirano
    Messaggi
    140

    Grazie della risposta, sono più tranquilla!!!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi