Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Zecca su uccellino

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Enrico91


    Registrato dal
    26-10-15
    residenza
    villa d'adda
    Messaggi
    21

    Zecca su uccellino

    Salve oggi portando fuori il cane ho trovato un uccellino a terra mi sono avvicinato e lo preso perché non riusciva a volare, lo guardo bene e non mi sembra un novello, quindi guardo cosa ha che non va e vedo una zecca enorme sul collo allora la levo e porto l'uccello a casa, lo sistemo in una gabbia in cantina ma lo vedo molto giù di tono può essere colpa della zecca che gli a succhiato molto sangue? Cosa si può fare?
    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    E' probabile che la zecca - essendo un animaletto infetto - possa aver trasmesso delle infezioni per cui l’animale risulta debilitato.

    Risulta estremamente difficile dire cosa fare o cosa consigliare.
    A rigor di logica un animale nato libero ed adulto non si abituerà alla gabbia e pertanto credo che l’unica cosa da fare sia quella di somministrargli un pò di antibiotico (forzandolo un po’ a bere da un contagocce), mettergli un prodotto antiacaro e se in grado di volare, restituirgli la libertà.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi