Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: accoppiamento calopsite

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di camaleo


    Registrato dal
    06-05-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    9

    accoppiamento calopsite

    ciao a tutti piacere mia chiamo francesco è la prima volta che scrivo su questo bellissimo sito ..... vorrei porvi una domanda.
    io ho una coppia di calopsitta maschio un anno femmina 8 mesi e mezzo si possono gia riprodurre ? so gia che devono essere soggetti di almeno 15 mesi,il mio problema è che io li tengo in una grande gabbia senza nido e loro si sono accoppiati comunque, di conseguenza ho messo il nido,mi sono trovato un po costretto a metterlo ..... dite che ho sbagliato ?http://www.facebook.com/photo.php?v=428782053817460

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di camaleo


    Registrato dal
    06-05-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    9

    dimenticavo a dire che il nido l'ho messo il giorno dopo e dopo un altro giorno ancora il maschio è entrato la femmina dopo un po si è convinta ed è da 3 giorni che entrano ed escono di continuo

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di siculo

    L'avatar di siculo
    Registrato dal
    18-05-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    427

    Ciao, oltre al problema della giovane età che puo crearti diversi problemi, dalle nostre parti, tra poco farà veramente molto caldo non idoneo per la riproduzione dei pappagalli, fossi in te toglierei il nido per riproporlo ad inizio ottobre cosi avrai una femmina matura e temperatura ideale.

  4. #4
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    Siculo ha quasi ragione ma penso che se si sono accoppiati le uova le faranno quasi sicuro ora ho nel nido ho fuori dal nido il rischio di ritenzione e lo stesso quindi io lascerei il nido x il caldo forse non è un grande problema magari dopo la prima nidiata toglilo x evitare il gran caldo e si riposa la giovane femmina

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Anch'io ho una coppia di calo( piu' grandi) che da un po di giorni anche loro si "coccolano",pero' o sentito dire o letto da qualche parte,non ricordo bene che lo fanno non solo per scopi riproduttivi ma semplicemente per puro piacere.
    E' vero oppure no?

  6. #6
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    Si in genere i pappagalli fanno piu o meno come noi

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Quindi non serve mettere il nido ogni volta ,non ce il rischio di trovare qualche uovo sparso qua e la?

  8. #8
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    questo è il periodo della riproduzione quindi io lo metterei cosi sono anche piu stimolati vedrai che avrai anche dei bei pulletti

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di camaleo


    Registrato dal
    06-05-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    9

    li tengo in casa non fa tanto caldo ....anche se in estate inoltrata si.... ho letto anche io che lo fanno anche per piacere ma non penso che se era solo per piacere si buttavano entrambi nel nido come se ci entrassero da una vita , l'ho messo mercoledi pomeriggio e son sempre li hanno messo pure qualche piuma, poi non so io lo lascerei tanto il danno è fatto se mi fanno le uova almeno le fa nel nido .......può essere che siano stati spinti da i versi dei coco che sono nella gabbia sopra che mi si accoppiano gia da un mesetto?

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di camaleo


    Registrato dal
    06-05-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    9

    sono affiatatissimi stanno insieme in pratica da quando lei aveva 15 giorni lui 5-6 mesi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi