Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Coppia anomala

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro1


    Registrato dal
    23-08-15
    residenza
    Torre del Greco
    Messaggi
    4

    Coppia anomala

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un parere riguardo i miei canarini. Tre mesi fa trovai un canarino evidentemente scappato dalla gabbia femmina non anellata "Bruno giallo intenso". I miei bambini si affezionarono e da quindici giorni circa abbiamo deciso di dargli una compagnia. Il negoziante ci ha venduto un mosaico rosso. Da poco sono in muta ma ho notato che litigano spesso, hanno tutto doppio gabbia da 65. Li ho separati provato a vedere cosa fanno ma niente spalancano becco e ali molto spesso durante il giorno. S
    econdo voi sono le razze oppure é perché non si sono ambientati? Poi per svernarli é meglio separarli che si vedano o no? Grazie a tutti anticipatamente

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    All'inizio è normale qualche scaramuscia, col tempo impareranno a convivere senza problemi.....io le coppie le tengo unite tutto l'anno e non ho mai avuto problemi, molti invece separano i maschi dalle femmine
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro1


    Registrato dal
    23-08-15
    residenza
    Torre del Greco
    Messaggi
    4

    Grazie Carlo e per quanto riguarda la coppia, come razze intendo può andare bene?

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Sono della stessa razza anche se di colore diverso.... ai fini selettivi è un'accoppiamento sbagliatissimo, non si accoppia mai un lipocromico a un melanico.... da tale accoppiamento nasceranno dei pezzati, ma se non hai intenzione di selezionare e di esporre va benissimo
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteorall


    Registrato dal
    05-07-15
    residenza
    Trissino
    Messaggi
    8

    Sicuro siano una coppia?

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro1


    Registrato dal
    23-08-15
    residenza
    Torre del Greco
    Messaggi
    4

    Infatti sono tornato al negozio dove ho acquistato il rosso ed ha detto che potrebbero essere essere entrambi maschi. Sarebbe disposto a prendere il verde ma io ho chiesto un altro mosaico. Al momento ha solo agata rosso mosaico. Quindi, scusate la mia ignoranza, il maschio rosso mosaico e la femmina agata rosso mosaico sarebbe un mischiare le razze? Altrimenti aspetto che il negozio si fornisca dei mosaico rosso. Grazie a tutti
    Ultima modifica di pietro1; 02-09-15 a 22: 28

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    La razza è la stessa, sono tutti canarini di colore (canarini sassoni) però otterrai dei canarini pezzati, verrebbe fuori qualcosa del genere, a me piacciono però non avranno alcun valore se te vuoi iniziare ad allevare e selezionare con criterio
    Immagini allegate

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro1


    Registrato dal
    23-08-15
    residenza
    Torre del Greco
    Messaggi
    4

    Anche a me piacciono, grazie. Non allevo quindi non mi interassano le esposizioni. Questa è davvero una bella associazione ornitologica.......

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi