Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Dove allevare, incertezza!

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    ......ciao Vincenzo, il balcone e' la cosa migliore secondo me, per quento riguarda i piccoli inconvenienti tipo acqua e sole, si possono in parte eliminare, per esempio rialzando la casetta di una quindicina di centimetri, per il sole puoi istallare una tenda, poi nel momento che vendi, non ce bisogno di far entrare in casa le persone, cio' che vendi lo porti in cantina, e gli acquirenti li porti li, allevare in un posto dove non hai un appoggio, acqua e un sistema che sostituiesce i black aut, ha lungo andare e' deleterio e snervante ho esperienza in merito, parere personale.

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da andrea1955 Visualizza il messaggio
    ......ciao Vincenzo, il balcone e' la cosa migliore secondo me, per quento riguarda i piccoli inconvenienti tipo acqua e sole, si possono in parte eliminare, per esempio rialzando la casetta di una quindicina di centimetri, per il sole puoi istallare una tenda, poi nel momento che vendi, non ce bisogno di far entrare in casa le persone, cio' che vendi lo porti in cantina, e gli acquirenti li porti li, allevare in un posto dove non hai un appoggio, acqua e un sistema che sostituiesce i black aut, ha lungo andare e' deleterio e snervante ho esperienza in merito, parere personale.
    Ciao Andrea,
    la mia paura è proprio quella di ritrovarmi in una situazione come dici tu snervante al punto di mollare tutto.
    Purtroppo però l'inconveniente del caldo difficilmente riuscirò a risolverlo, considera che in estate a mezzogiorno c'è il sole che picchia diretto sulla casetta, con tutto che ho il tendone chiuso si sente un caldo veramente pesante.

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ho trovato quest'articolo molto interessante, da come ho capito in questa cantina dalla finestra non passa ne aria e ne luce, quindi è una situazione simile alla mia al netto degli spazi http://antonello-cosseddu.jimdo.com/

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Scusa una cosa,ma casetta non si può smontare o aprire per far circolare più aria?altimenti potresti mettere dei pannelli coibentati all'esterno
    Filippo Perazzini

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da Filippo Perazzini Visualizza il messaggio
    Scusa una cosa,ma casetta non si può smontare o aprire per far circolare più aria?altimenti potresti mettere dei pannelli coibentati all'esterno
    La casetta ha due finestre e in più un apertura in alto, potrei mettere dei pannelli, isolare il tetto, ma tu pensa una casetta di 1 mx1,50 su un balcone al secondo e ultimo piano in estate con il sole che picchia con 40°..

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi