Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: La mia canarina ha abbandonato i piccoli

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ferni2


    Registrato dal
    20-02-14
    residenza
    TREVISO
    Messaggi
    65

    La mia canarina ha abbandonato i piccoli

    ciao,
    la mia canarina ha abbandonato i piccoli.
    Il primo è sano e dovrebbe cavaarsela da solo.
    Il secondo è morto abbandonato, mentre il terzo vorrei salvarlo.
    Che gli do da mangiare ?

    Perchè li ha abbandonati ?
    Se li vado a vedere alcune volte al giorno dò fastidio ?

    Premessa sono tutti nel gabbione con altri 10 canarini circa.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non ho capito una cosa.La canarina stava allevando questi canarini in una gabbia dove stavano altri 10 canarini? Per cosa dargli sinceramente dubito che accetteranno mai l'imbeccata a mano perche da quello che ho capito sono gia abbastanza grandi se uno mangia da solo. Prova a mettere nella gabbia spighe di panico, semi di perilla,della mela e del pastoncino che sono facili da mangiare, comunque sia non credo che un animale non ancora autonomo messo in una gabbia con altri 10 canarini riesca a farsi valere abbastanza da mangiare qualcosa e sopravvivere. Se non lo levi da quella gabbia morirà sicuramente

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Non dici che età hanno questi canarini.
    Generalmente i "novelli" sono assolutamente autosufficienti al compimento del 30 giorno di vita; infatti li separo sotto quella data. Li metto in una volieretta dove imparano a volare rinforzando così la muscolatura del petto e delle ali.

    Quote Originariamente inviata da ferni2 Visualizza il messaggio
    ...... mentre il terzo vorrei salvarlo. Che gli do da mangiare ?
    Perchè li ha abbandonati ?
    Se li vado a vedere alcune volte al giorno dò fastidio ?
    In qualsiasi negozio del settore, sono in vendita delle polveri da imbecco e vanno tutte bene. Bisogna amalgamare un cucchiaino di polvere con dell'acqua tiepida ed il gioco è fatto.

    Se nel gabbione vivono altri 8 o 10 canarini le cause di abbandono della cova posso essere tante. Ricorda che la coppia (che cova) viene sempre separata dal resto dei volatili appunto per dargli più tranquillità.

    I miei piccoli li controllo quotidianamente (secondo i casi anche due o tre volte al giorno) per cui, se abituati, non hanno assolutamente nessun fastidio; se non sono abituati mi limiterei ad una sola ispezione giornaliera.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ferni2


    Registrato dal
    20-02-14
    residenza
    TREVISO
    Messaggi
    65

    hanno 7 giorni circa

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Allora, considerata la loro giovane età, metti da parte i consigli del buon Tony e procurati al più presto possibile una pasta da imbecco per canarini, poichè i nidiacei cominciano ad assaggiare qualcosa almeno dopo il 20/22° giorno e cioè quando lasciano il nido.

    Se hai un solo gabbione da 120, ti consiglierei - tramite la griglia - di isolare da un lato la famigliola (anche se la madre non cova) ma senza spostarli di posto; controlla bene perchè a 7 giorni il padre dovrebbe continuare ad imbeccarli.

    Se non hai il gabbione, ti consiglierei di acquistarne altra idonea gabbia dove sistemerai "" tutti gli altri"" lasciando stare la famigliola perchè se sposti loro è quasi certo che abbandoneranno tutto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi