Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Soluzione Ornitalia per sostituire i semi germinati nel l'alimentazione

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di homar79


    Registrato dal
    28-12-13
    residenza
    bottanuco Bg
    Messaggi
    91

    Buono a sapersi, martedi' li chiamo

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di homar79


    Registrato dal
    28-12-13
    residenza
    bottanuco Bg
    Messaggi
    91

    Ho chiamato Ornitalia, le perle morbide "senza coloranti" ovvero mais giallo,saranno sul mercato per la fine di marzo-aprile

    Ciao homar

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Leggevo la discussione....ma per il valore nutrizionale qualcuno sa qualcosa? Certo dal negoziante e in giro sento dire che sono come i semi germinati e possono sostituirli, ma sarà vero?
    Non li ho usati ancora poichè sono un pò scettico circa il loro valore nutrizionale, ma per quel che riguarda l'appetibilità confermo che molti uccelli dai canarini ai cardellini,lucherini, verdoni e cardinalini una volta assaggiati ne vanno ghiotti...

  4. #24
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao, secondo alcuni che usano le perle, in grande quantità le feci diventano liquide, fino a che punto questo sia vero ,non lo sò.

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io le uso dall'anno scorso e non ho alcun problema. Penso che il problema delle feci liquide sia dovuto al fatto che ascoltate quello che dice la confezione. Sulla comfezione riporta di usare 1 parte di perle e 2 parti di acqua ma è sbagliato secondo me. Io metto una parte di perle e poco meno di una parte d'acqua, le perle sono pronte in meno di un ora, le mischio al pastone secco e le do.appena riesco faccio le foto alle feci dei miei animali per farvi giudicare.
    Comunque con i semi germinati non centrano proprio nulla, io le uso perche allevo solo canarini e non ho voglia di perdere due giorni per germinarli

  6. #26
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    La scelta di dire che sostituiscono i germinati è prettamente commerciale anche perchè un estruso come fa a sostituire i semi sono due cose opposte. conosco molti che le usano e sono contenti ma ne conosco anche tanti altri che le hanno usate e sono rimasti delusi sia dal prezzo esagerato sia dai risultati che sono uguali identici se non peggio in alcuni caso,ma d'altronde le ditte qualcosa devono pure inventarsi per vendere sta a noi scegliere quello che fa per noi. io personalmente mai usate e mai le userò

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    I prezzi per me sono eccessivi e come dici te i risultati sono gli stessi. I piccoli si involano verso i 15 giorni ma ci sono riuscito anche con germinati, uovo sodo, piselli e pastone spendendo molto meno. Sinceramente le userò anche quest'anno solo per comodità, in 30min sono pronte e le posso dare due volte al giorno senza dover stare a impazzire per germinare. Ovviamente posso usarle perche ho solo 9 coppie o sarebbe la fine, il costo è eccessivo, con i germinati si spende molto meno e poi con le perle animali piu complicati come i cardellini non vanno in estro

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi