Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Uso dell'aglio

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Uso dell'aglio

    Argomento già discusso varie volte ma vorrei riportare la mia esperienza in merito.
    Da settembre posseggo una giovane cardellina varie volte ripresa per problemi di coccidiosi (presunti).
    Nel giro di tre mesi ho ripetuto la cura con Sulfac e successivamente Baicox ma dopo un breve periodo ero punto e a capo.
    Decisi cosi di recente di non dargli più niente e aiutarla con l'alimentazione, ho iniziato a somministrargli semi benefici tra i quali la perilla e cicoria.
    Un giorno mi venne in mente l'aglio, lessi un po' in giro e trovai molte risposte discordanti.
    Iniziai comunque la cura mettendo uno spicchio d'aglio spezzato nel beverino.
    Per i primi 2 giorni cambiavo l'acqua tutte le sere ma poi, vuoi impegni di lavoro ecc, per 3/4 giorni di seguito dimenticai di farlo.
    Sarà un caso ma dopo una settimana controllai il pancino della cardellina e scoprii che era notevolmente migliorato!
    E' passato circa un mese, la cardellina sembra stare bene e periodicamente (2 volte a settimana) continuo a dargli l'aglio nell'acqua.
    Con questo non voglio dire che l'aglio sia un alimento miracoloso ma nel mio caso penso che abbia aiutato tanto.

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Seppur con tutto il mio scetticismo,mio padre contrario a qualsiasi medicinale,ha fatto la tua stessa prova risolvendo a quanto sembra del tutto i suoi problemi,legati per lo piu'alla coccidiosi,ora lo fornisce per qualche giorno tutti i mesi e per adesso sembra vada tutto bene.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Capisco il tuo scetticismo ma io sono convinto che tutto quello che ci fornisce madre natura può solo far bene eccezioni a parte.
    Ovviamente la medicina fa la sua parte senza il baicox non avrei potuto somministrare l'aglio.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Anche l'aceto di mele e il succo del limone aiutano molto a tenere in forma i volatili.
    Aumentano l'acidità nell'apparato gastroenterico, rendendolo poco ospitale ai batteri & c. In più il limone agisce anche come antibiotico naturale e apporta vitamina C.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi